In questa sezione potete leggere tutte le ultime news riguardanti LinkedIn. Ultime novità, tecniche e stratagemmi per promuovere al meglio la tua reputazione online.

professional branding sui social lavoro passa attraverso promozione se stessi scaled

Professional branding sui social, il lavoro passa attraverso la promozione di se stessi

, , ,
Si stima che nel 2020 circa la metà dei lavoratori sarà indipendente. Un’evoluzione che riporta in primo piano la questione del professional branding. E la necessità di valorizzare se stessi e ritagliarsi una credibilità professionale…
social first imperativo produrre contenuti direttamente sui social scaled

L’ultimo imperativo del social media marketing: produrre e condividere contenuti direttamente sui social

, , , ,
C’è chi ipotizza l’imminente declino delle piattaforme social, ma il dato di fatto, per il momento, è che il loro uso è sempre più diffuso e pervasivo. Un dato significativo riguarda la quantità di tempo che trascorriamo in media…
company page linkedin come aprirla perche averla

Company page su Linkedin: come aprirla e perché è importante averne una

,
Il social delle professioni, che vanta più di 400 milioni di utenti iscritti e 4 milioni di pagine aziendali, non può mancare nella strategia social di un’azienda che intenda ritagliarsi uno spazio di autorevolezza e serietà sul web. Non…
linkedin

LinkedIn va oltre il B2B

Da qualche tempo a questa parte Linkedin sta rivoluzionando la sua identità più profonda: è, infatti, sempre più visibile la migrazione che sta mettendo in atto a favore delle aziende. Scopriamo insieme perchè. Se in origine è nato…
trovare lavoro su linkedin

Come usare Linkedin per trovare lavoro

,
I 225 milioni di utenti Linkedin, il più grande social network dedicato ai professionisti, sono una risorsa preziosa per la tua carriera. Mentre alcuni si precipitano su Linkedin solo quando sono alla ricerca di lavoro e fanno domanda per…
Immagine

Linkedin e i suoi 10 anni di vita

,
LinkedIn ha compiuto 10 anni. Il social network dei professionisti, nato a ridosso dello scoppio della bolla di internet, oggi conta più di 225 milioni di utenti iscritti e ha sicuramente da festeggiare.  Linko de Mayo o Cinco de Linked,…
linkedin

LinkedIn e il nuovo volto

Recentemente Facebook e Twitter hanno apportato una grande quantità di cambiamenti, e LinkedIn non poteva certo fermarsi a guardare. Il business social network più famoso del mondo ha, infatti, deciso di implementare la propria piattaforma…
Schermata 08 2456168 alle 12.50.42

Diamo più fiducia a LinkedIn

,
Raramente mi è capitato di parlare di LinkedIn in questi mesi, ma ora è giunto il momento opportuno per dedicargli la giusta attenzione. Il social network dedicato al mondo del lavoro, infatti, continua inarrestabile la sua crescita,…
6a00d83451f23a69e20163041f9830970d 450wi

E LinkedIn batte tutti!

Non mi stancherò mai di ripeterlo: con i social network c'è sempre da imparare qualcosa di nuovo. Ogni singolo giorno. Per questo non dovrebbero sconvolgerci troppo i dati riportati da una delle ultime ricerche di HubSpot (nota azienda americana…
facebook twitter linkedin1

Ed ecco qualche news…

, ,
Le novità che intendo presentare oggi riguardano i tre social network più attivi e più influenti del momento: Facebook, Twitter e LinkedIn. Facebook Il social network di Palo alto, dopo le recenti modifiche introdotte nelle scorse…
immagine copertina facebook

E LinkedIn vola

Il social business network sembra non conoscere crisi. Anzi. Nel giro di 12 mesi LinkedIn ha registrato un successo strepitoso, come mai aveva ottenuto in precedenza. Il buon momento per la piattaforma dedicata ai professionisti è testimoniato…
immagine copertina facebook

Twitter il social 2011

, , , ,
Twitter si aggiudica il titolo di social dell’anno 2011. Si posiziona al primo posto nella classifica stilata annualmente dalla Zeta Interactive, superando così  You Tube, social 2010, e tutti gli altri social. Si posiziona al secondo posto…
immagine copertina facebook

LinkedIn: ecco il terzo dei colossi social

LinkedIn.com, con più di 100 milioni di iscritti, e con un tasso di crescita di 1mln di utenti in più alla settimana, attualmente rappresenta certamente il terzo pilastro dei grandi, e più seguiti, social networks, insieme agli immancabili…
immagine copertina facebook

Social Media Marketing

, ,
E' chiaro a tutti che sempre più aziende stanno scegliendo di intraprendere anche la strada dei social networks per avvalersi di nuovi strumenti di comunicazione e di marketing; basta soffermarsi per qualche istante ad osservare un sito web,…