Google Anniversario della nascita di Confucio

  Google dedica il logo a Confucio filosofo cinese nato il 28 settembre del 551 a.C. Da Confucio ha inizio una tradizione culturale il confucianesimo che si sviluppa in diversi Paesi dell'Asia, in Cina, Corea Giappone e Vietnam basato su…

Animazione in Flash con testo in movimento, modificabile attraverso un txt esterno

Animazione in Flash con testo in movimento, modificabile attraverso un txt esterno 1-    Creare un nuovo documento di testo e assegnargli un nome (es. ‘testo.txt’) 2-    Dare  un nome alla/e variabile/i testo, così: scritta1=bla…

Inserimento e personalizzazione script Google per SEO

Configurazione Google Analytics: Accedere al back-end e seguire il percorso: System -> Configuration -> Google API. Nella tendina ‘Google Analytics’, abilitare la funzionalità e completare con l’account number fornito da…

Creare un menu utilizzando lo strumento del blocco statico

Creazione blocco statico: Accedendo all'amministrazione e seguendo il percorso CMS -> Blocchi statici, è possibile creare un blocco statico inserendo codice come se stessimo programmando direttamente sul file del server. Attraverso quindi…

FUNZIONAMENTO DI GOOGLE

Il sistema hardware di Google è composto da numerosi data center, che gestiscono complessivamente migliaia di server. Per cercare nuovi contenuti e aggiornamenti, il motore di ricerca impiega due strumenti: I Googlebot o spider di Google…

Temizzare Checkbox con JQuery

Problema iniziale La temizzazione dell'elemento HTML Checkbox è un argomento complicato e difficile da standardizzare, a causa delle differenze esistenti tra i browser nel trattarli. Possibile soluzione Grazie a JQuery siamo in grado…