Pinterest è il social network tutto dedicato alle immagini. Qui trovate notizie, informazioni utili e consigli, sia per le aziende che per gli utenti privati.

pinterest consigli

Pinterest migliora i suoi analytics per le aziende

,
Sebbene, in termini temporali, sia uno degli ultimi social network ad aver spiccato il volo Pinterest è in costante aggiornamento, volendo dare agli utenti e alle aziende un'esperienza d'uso sempre più completa e soddisfacente. E così è…
pinterest consigli

Come vender(si) con Pinterest

,
Per chi non lo conoscesse, ne abbiamo parlato altre volte in diversi articoli: Pinterest è per eccellenza il social network dedicato alle immagini. Uno strumento di "scoperta visuale", come viene definito dai suoi stessi autori, utile per conoscere…
Immagine

Kahlua: un caldo rientro dalle feste

, ,
Pur essendoci ormai lasciati (purtroppo) le feste alle spalle non significa che non si possa comunque inaugurare il nuovo anno alla grande: ciò che ci vuole è una storia di successo legata, in questo caso, al mondo dei social network e dei…
amazon collections

Amazon: anche l’e-commerce è sempre più social-oriented

, ,
Ebbene sì, anche i grandi siti dell'e-commerce stanno diventando sempre più social. E anzi, dai social sembra abbiano avuto molto da imparare, al punto che anche un colosso come Amazon ha deciso di rivoluzionare il suo aspetto e alcune delle…
Pinterest brand awareness

Promuoversi in modo alternativo: Pinterest Contest

Se siete a corto di idee ma avete voglia di pubblicizzarvi in maniera semplice, economica ed efficace vi consiglio di sperimentare i concorsi di Pinterest.  Pinterest, infatti, mette a disposizione dei propri utenti la possibilità di indire…
pinterest1

Pinterest: almeno 10 buoni motivi per usarlo

Già molte altre volte ho discusso di Pinterest e dell' importanza dovuta alla sua stessa essenza, che si basa fondamentalmente sulle immagini e sulla loro straordinaria forza d'impatto. Grazie ad una recente ricerca di Unbounce,…
business

Pinterest e i profili business

Già tante altre volte ho sottolineato l'importanza delle immagini in relazione alla straordinaria forza comunicativa che veicolano rispetto alle sole e semplici parole e, proprio per questo, la notizia che sto per condividere con voi diventa…
pinterest

Pinterest funziona?

,
Pinterest dal mese di Dicembre 2011 a Gennaio 2012 ha registrato un incremento di visite del 155%, posizionandosi quindi al 5° posto come Social Network e scavalcando grandi nomi come Linkedin e GooglePlus. Pinterest permette di condividere…
darwin

Teoria dell’evoluzione di…Pinterest

Qualche tempo fa, avevo dedicato un intero post alla descrizione di come la comunicazione si fosse evoluta e si fosse diretta sempre di più verso un universo fatto di immagini, tesi supportata dal grande successo riscosso negli ultimi mesi…