In questi articoli tutti i trucchi per migliorare le vostre tecniche SEO, strumenti, tool, programmi e tutto ciò che può esservi utile. Leggeteli tutti!

lead generation con seo ottenere contatti attraverso posizionamento organico

Lead generation con SEO, ottenere contatti con il posizionamento organico

, ,
Quando si tratta di ottenere traffico e conversioni si parla tanto di social media marketing, campagne di advertising a pagamento e banner pubblicitari e si finisce per perdere di vista quanto sia importante, piuttosto, impegnarsi a fondo in…
backlink

qualità link come aumentare uno dei più importanti fattori SEO

qualità dei link, posizione, struttura, contesto e attributi html sono alcuni dei fattori che influenzano la portata di un link e ne migliorano il valore.
google suite strumenti per lavoro aziendale

Google Suite, uno strumento per il lavoro in team

, , ,
Google suite è il pacchetto di applicazioni per il lavoro aziendale che accentra tante funzioni e rende tutto connesso. Un tempo si chiamava Google Apps, oggi si chiama Google Suite: l’insieme dei servizi integrati che il gigante di Mountain…
algoritmo google

Cosa sappiamo sugli ultimi aggiornamenti dell’algoritmo di Google? 

Già sul finire del 2017 c'era stato Maccabees, un aggiornamento dedito a colpire le permutazioni di parole chiave, anche nel nuovo anno l'algoritmo di Google è andato incontro ad ulteriori aggiustamenti, cerchiamo di capire cosa è cambiato L'ultimo…
https google

Https, è anche un fattore di posizionamento

Https informazioni scambiate vengono protette anche nella loro integrità, ovvero non possono essere modificate nel corso del trasferimento senza che tali tentativi vengano riconosciuti.
operatori boleani

Come condurre ricerche avanzate con gli operatori booleani

Gli operatori booleani sono comandi che, digitati nella barra di ricerca Google, consentono di effettuare delle ricerche avanzate e di ottenere dei risultati molto più selezionati Gli operatori booleani sono molto semplici da usare e…
usabilita news

Come curare l’usabilità di email e newsletter

Quando si progettano email e campagne newsletter è fondamentale mettersi nei panni degli utenti e curare nel dettaglio l'usabilità di tutte le comunicazioni Progettare email e newsletter a misura di utente può moltiplicare in maniera esponenziale…
ppc campagna adv

campagna pay per click Come realizzarla efficace

,
Come realizzare una campagna pay per click efficace e non disperdere risorse con click fuori target e per raggiungere gli obiettivi prefissati
promuovere attivita

Come promuovere un’attività locale sul web

,
Devi promuovere un'attività locale? Scopri come sfruttare le potenzialità delle piattaforme web per aumentare la tua visibilità e acquisire nuovi clienti
community google plus come sfruttarle

Community Google plus, sfruttare le community per ottenere visibilità

, ,
Nate in risposta ai gruppi Facebook, le community di Google plus possono essere associate alle pagine brand per raggruppare una nicchia di utenti interessati ad un determinato argomento e creare uno spazio privilegiato dove si diffonde cono…
ecommerce importanza blog per aumentare vendite

Ecommerce, l’importanza di un blog per aumentare le vendite

, ,
E' noto quanto sia importante curare l'aggiornamento di un blog collegato al sito web di un portale o di un'attività commerciale con la produzione di contenuti utili e di qualità. Quest'attività ha un influsso diretto sul posizionamento SEO.…
ottimizzazione seo errori piu comuni

Ottimizzazione seo: gli errori più comuni

,
L’ottimizzazione SEO di un sito web richiede un impegno notevole. Un lavoro di pianificazione e di intervento che impegna per settimane, spesso anche per mesi. E non si esaurisce mai, neppure dopo la pubblicazione del sito e il suo posizionamento.…
email marketing efficace come sperimentare ab test su call to action

Email marketing efficace: come sperimentare gli A/B test sulle call to action

,
Uno degli elementi chiave che è necessario curare per un email marketing efficace sono i bottoni di call to action, la “chiamata all’azione” che serve ad indirizzare gli utenti verso l’attività di conversione che abbiamo predisposto…
lunghezza contenuti testuali dilemma brevita abbondanza

Il dilemma della lunghezza: meglio scrivere articoli lunghi o brevi?

, ,
Quando si parla di scrittura per il web e di blogging sono due i fari che devono guidare la produzione di contenuti: gli utenti e Google. L’obiettivo di chi opera online per promuoversi con azioni di content marketing è quello di ottenere…
ambienti navigabili 360 gradi virtual tour

Ambienti navigabili a tutto tondo, alla scoperta dei virtual tour

, ,
Per Virtual tour si intende un insieme di fotografie panoramiche, navigabili a 360° e riferite allo stesso soggetto. Lo stesso tipo di prodotto, con la stessa tecnica e lo stesso risultato, viene identificato come fotografia denominata indifferentemente…
importanza ottenere 0 featured snippet google

L’importanza di ottenere uno “0”, il Featured snippet di Google

,
Cos’è la tanto ambita posizione “0” assegnata da Google con un riquadro separato che compare in alto nei risultati di ricerca? Secondo la definizione redatta dallo stesso motore di ricerca, il featured snippet è un riquadro in primo…
rivoluzione AMP made in google tecnologia solo per pagine news

La rivoluzione AMP made in Google, una tecnologia solo per le pagine di news?

,
AMP è un progetto open source lanciato da Google nel 2015. Il suo obiettivo è quello di sviluppare pagine web più leggere, in grado di caricarsi istantaneamente su tutti i dispositivi Cosa sono le Accelerated mobile pages? Accelerated…
backlink qualita dei link come prevenire sanzioni google

Backlink e qualità dei link: come prevenire le sanzioni di Google

,
Dall’introduzione di Penguin 4.0, è diventato ancora più importante assicurarsi backlink di qualità per migliorare il proprio ranking su Google e prevenire penalizzazioni scomode. Possedere dei backlink di qualità (link esterni che…
Come usare Google my business per promuovere la tua attivita

Come usare Google My Business per promuovere la tua azienda

, , ,
Chiunque si sarà ritrovato a digitare su Google il nome di un'azienda, di un servizio o di un locale alla ricerca di un indirizzo o di un contatto, per osservare sulla mappa il percorso per raggiungerlo oppure per trovare il sito web corrispondente…
amp vs responsive

AMP vs Responsive Web Design

,
AMP vs Responsive Web Design in Italia la navigazione da mobile nel 2015 ha superato quella da desktop: 15 milioni e 90 minuti al giorno contro i 13 milioni con 70 minuti al giorno da pc. E se si considera anche l’utilizzo del tablet, il…
dati 1st seo content e1462836827577

Content Marketing e SEO c’è relazione?

Da dove parti quando devi comprare qualcosa online? In genere inizi facendo una ricerca, giusto? Per scegliere un nuovo ristorante, parrucchiere, o qualsiasi altro tipo di attività, gran parte delle persone legge delle recensioni, trovate…
ab test e1462839782580

Aumenta le conversioni: fino al 304% è possibile con gli AB Test

, ,
Quando parliamo di AB Test (o Split Test) ci riferiamo a un esperimento che consente di eseguire un confronto fra due o più versioni di oggetti web e di comprendere quale performi meglio. Il test solitamente si effettua su due pagine web o…
Articoli esauriti ecommerce

Quando gli articoli sono esauriti o temporaneamente non disponibili: cosa fare con il sito e-commerce

, ,
Parlando di casistiche, può verificarsi che nel vostro negozio e-commerce un certo item sia temporaneamente non disponibile oppure, talvolta, si esaurisca definitivamente. Il nostro consiglio è di gestire in modo diverso queste eventualità:…
content seo

Contents duplicati da evitare con il SEO

Contents duplicati, se vi occupate di marketing applicato ai siti e-commerce, continuate a leggere: questo articolo è per voi. Abbiamo già fatto presente, nel nostro ultimo post, le difficoltà accessorie che il SEO in questo caso potrà sicuramente…
keywords analisys

La prima regola per il SEO del vostro sito e-commerce: come trovare le parole chiave

, , ,
Chi si trova a fare marketing applicato ai siti e-commerce ha sicuramente a che fare con strategie molto specifiche che si rendono efficaci per vincere la sfida della visibilità e della promozione online: quello che ci vuole, anche se è molto…
Bigstock 63467984 SEO search engine optimization mindmap on napkin with cup of coffee compressed e1462834742758 scaled

Quella ricetta difficile: SEO e qualità dei contenuti. Due ingredienti da saper dosare

La notizia di un addio: Sonia Peronaci, ormai dopo un decennale di attività con GialloZafferano, decide di dire basta. Aveva dato vita al progetto insieme al compagno Francesco Lopes e ora ci lascia con le parole di chi vuole ricominciare tutto…
bigstock Woman Relaxing In Hammock With 39679675 compressed e1447157038903

Magic Moments per il business: Google’s Micro-Moments

,
Dall’alba dei tempi, la vita quotidiana dell’uomo è stata trasformata - o addirittura rivoluzionata - da tutto quello che si può annoverare nel versante della “tecnica”. Così, poco cambia se da qualche tempo sia stata inventata la…
microformati

3 passi per aumentare il vostro CTR

,
E sfruttare al meglio il posizionamento nei motori di ricerca! Per quanto ci si impegni e ci si districhi tra i fattori seo on page dobbiamo sempre ricordare che il nostro obiettivo finale sono le visite e le vendite, non la classifica. Per…
google my business

Meno visibilità per il tuo business locale?

Un importante cambiamento nei risultati di ricerca di Google è avvenuto ad inizio agosto 2015 nel modo di elencare le imprese locali modificando la visualizzazione da 7 risultati a 3 aumentando cosi la competizione nei risultati. Google…
mobilegeddon

Gli effetti “collaterali” di Mobilegeddon

,
Era il 21 Aprile e tutti credevano che da quel giorno in avanti la SERP non sarebbe stata più la stessa… L’allarme era scattato già da qualche tempo e a pochi giorni dalla preannunciata apocalisse molti avevano cercato di correre ai ripari…
tag title

Perché è importante il tag title

Chi per piacere o per lavoro ha a che fare con il web sa bene che, volente o nolente, non può (e non deve) sottovalutare alcuni accorgimenti SEO imprescindibili per “comunicare” con i motori di ricerca: il tag title è uno di questi. Vediamo…
community googleplus

Google+ è il social delle Community

In G+ le persone ruotano attorno alle community. Questo è un dato di fatto. Ma come funzionano? Cerchiamo di fare chiarezza su questo aspetto del social di Google che forse non tutti hanno ancora ben compreso (anche alla luce del nuovo strumento…
google

Google+ lancia le “Raccolte”

Da pochi giorni Google Plus si è aggiornato e ha inserito una nuova funzionalità tra quelle del menu a tendina, che risponde alla voce Raccolte. Perché e a che cosa serve? Vediamolo insieme. Dopo l’ultima massiccia trasformazione…
tablet smartphone

Google e Facebook conquistano le grandi testate giornalistiche.

, ,
“Questo matrimonio non s’ha da fare!” Eppure, a quanto pare, dopo lunghi e lusinghieri corteggiamenti, il matrimonio si farà. Ormai è ufficiale: il mondo dell’editoria giornalistica ha aperto le porte al re del social e all’imperatore…
agenda marketing2

A che cosa serve un’Agenda editoriale?

Chiunque si occupi della pubblicazione di contenuti web sa bene che c’è uno strumento di cui non si può proprio fare a meno: l’agenda editoriale. Oggi vi spieghiamo perché è fondamentale e come può essere usata al meglio. Che…
andthewinner

Pubblicità su Google: Come funzionano le Aste di AdWords?

Le pagine dei risultati di ricerca di Google sono sempre più affollate di contenuti “extra” rispetto ai semplici risultati della SERP. Si tratta di annunci promozionali. Il famoso Pay Per Click Oggi vogliamo spiegarvi come funziona. Iniziamo…
seo

Keywords e SEO – Pensare come un utente

,
Partiamo da un concetto chiave: un testo ottimizzato per i motori di ricerca è un testo pensato, elaborato e redatto da un professionista. Nessun sito internet si trova in cima ai risultati della SERP di Google per caso. Mai! Vediamo allora…
blog

Festeggiamo la maggiore età del blog con qualche consiglio utile.

Quest’anno il blog diventa maggiorenne: il prossimo 18 Luglio, infatti, compirà esattamente 18 anni; anche se per l’uso e la diffusione che ha avuto a partire dalla sua nascita lo possiamo a buon diritto considerare già un veterano della…
seo

Keyword Stuffing e Keyword Density

Il keyword stuffing è la pratica, ormai obsoleta, di “imbottire” una pagina con la parola o le parole chiave per cui si vuole posizionare tale pagina, spesso servendosi di ripetizioni forzate o addirittura di stratagemmi come nasconderla…
google plus

Quanto è importante Google Plus (anche se non lo diresti)

, ,
Purtroppo è un dato di fatto che Google Plus, fin dall'anno della sua fondazione (avvenuta nel 2011), non sia mai riuscito ad ottenere quell'appeal necessario a renderlo il social network più popolare del web; ciò nonostante, dietro ai colossi…
title

Google modifica i titoli di alcune pagine, ecco perché.

,
Generalmente il titolo di una pagina viene definito attraverso il tag <title>, e resta invariato anche quando compare nei risultati di ricerca, essendo il <title> la fonte principale da cui Google ricava l’informazione. Il titolo…
google logo

Cos’è Google Partners

Tutti i servizi di supporto ad AdWords dedicati ai professionisti del marketing online, raccolti nel portale Google Engage for Agencies, dal 13 Novembre sono migrati nel nuovo Google Partners. Il nuovo programma sostituirà gli altri programmi…
balloon

Come ottimizzare il proprio blog

,
Molti blog non sono ben ottimizzati per la ricerca, o comunque non sfruttano a pieno il loro potenziale. Ci sono alcuni miglioramenti molto semplici da applicare, vediamo quali: 1.Impostate una buona paginazione La paginazione serve ad organizzare…
logo calzolari google

Campagne Potenziate

Tra qualche tempo tutte le campagne Adwords diventeranno campagne potenziate. Le campagne potenziate ci permettono di mostrare sempre l’annuncio giusto in base al contesto specifico e di avere offerte differenziate senza il bisogno di creare…
nfjknfjndk

Il valore di un like

,
Recentemente è esplosa la moda per un nuovo strumento, made in HubSpot, che consentirebbe a tutti gli utenti della rete di "misurare" letteralmente il valore di un "mi piace". Il tool, che per esteso è stato chiamato Value of a like ma…
logo adwords

Annunci più efficaci con le estensioni AdWords

,
Quando impostiamo la nostra campagna, alle tradizionali due righe di annuncio possiamo aggiungere, senza costi extra, svariati tipi di informazioni integrative. Sono visualizzabili per lo più su rete di ricerca, e in alcuni casi anche in rete…
penguin

Le novità di Google Panda e Penguin

Durante l’ultimo anno Google ha introdotto due nuovi algoritmi per calcolare la pertinenza di una pagina alle ricerche eseguite dagli utenti. Questi cambiamenti nei criteri di valutazione dei siti internet influiscono in maniera decisiva…
4ff4276f

Google pota i rami secchi

,
Nonostante l’estate sia iniziata già da un po’, Google sembra non volere fermarsi nel fare le pulizie di primavera, eliminando tutti quei servizi considerati ormai obsoleti e superflui da parte della casa di Mountain View, col fine di migliorare…
google analytics social

Google Analytics socializza

In queste ultime settimane l’azienda di Mountain View, Google, ha rilasciato alcuni nuovi e potenti strumenti per l’analisi delle pagine web. In particolare tra le tante novità si trovano le dashboard personalizzate e i trackback sociali.…
display business trends publisher edition

E’ Google a consigliare come incrementare il ROI

Il settore dedicato all’advertising è in continua evoluzione e in costante competizione, al punto da indurre i vari fornitori di pubblicità online a introdurre nuove modifiche che consentano, ai vari fruitori dei rispettivi servizi, di migliorare…
dubbio

Advertising o non advertising?

, , ,
Non è che non esistano strade alternative di promozione on-line, ma molto spesso accade che gli stessi canali che offrono servizi di advertising, commettano un'imprecisione e un errore di lessico. E per la stessa ragione anche noi, comuni utenti…
adwords varianti

Nuovo comportamento di corrispondenza per AdWords

Da oggi lo strumento AdWords di Google integra una nuova caratteristica: l'intercettazione della volontà dell'utente nella ricerca anche in presenza di sinonimi o errori di digitazione. Consideriamo le 3 frasi chiave: [Tende da sole impermeabili]…
images

Google più umano? Semantic Search

,
Già da alcuni anni Google ha intrapreso la strada verso "l'umanizzazione delle ricerche", ovvero verso la semantic search. Consiste nel trasformare la rete in un web semantico in grado di "leggere tra le righe e pensare" in modo molto simile…
scrivaniazuckerberg

La vera sfida di Facebook è contro Google (e non sto parlando di social network)

, ,
Praticamente per il 99,9% di noi, o su per giù, navigare in rete significa necessariamente passare attraverso il motore di ricerca di Mountain View, Google. Ad affiancarsi ai motori però, specialmente da qualche mese a questa parte, sono…
sergey brin larry page google 4444

Google è sempre più con noi

Molti di noi, e sicuramente i più esperti di advertising online, già sapranno che Google da sempre ha adottato una serie di strategie affinché le campagne di promozione online siano il più efficaci possibili. Tra queste strategie, una…
logo calzolari google

Non è solo posizionamento.

, ,
Cosa c’è dietro a parole come indicizzazione o posizionamento che oggi giorno sentiamo sempre più spesso pronunciare? Molte tra le persone che hanno un sito web o un blog sperano e vogliono che questo sia indicizzato e magari anche ben…
logo calzolari google

Google diventa 2.0 col Search Plus

, ,
Chiaramente era solo questione di tempo e ora questo tempo sembra essere arrivato. Le strade, fino a poco tempo fa, considerate alternative, tra strategie di marketing affidate al posizionamento tramite Google e strategie delegate invece…
logo calzolari google

Ottimizzare al meglio le campagne Pay per Click Adwords

Oggi forniamo alcuni suggerimenti per ottimizzare al meglio le campagne Pay per Click realizzate con Google Adwords. Il primo passo da fare per fare una campagna pubblicitaria è chiedersi qual è il reale obiettivo pubblicitario. Una volta…
wordpress logo

I blog di WordPress e la pubblicità

,
Automattic, azienda creatrice di Wordpress.com, e Federated Media sono finalmente giunte ad un accordo storico. L'alleanza fra le due società americane infatti, permetterà a tutti gli utenti della piattaforma Wordpress di poter guadagnare, …
logo calzolari google

La pertinenza delle parole chiave per gli annunci Adwords

Se si vuole aumentare la visibilità del proprio marchio attraverso gli annunci di Adwords la prima cosa da curare è la scelta delle parole chiave. È molto importante che siano keys inerenti al contenuto dell’annuncio e in linea con il prodotto…
logo calzolari google

Le offerte di Google Place: marketing alternativo

Da qualche mese, anche in Italia, dopo una fase di sperimentazione, sono attive le "offerte" contenute all'interno delle pagine aziendali di Google Place. Questo strumento offre una strada alternativa, rispetto a quelle tradizionali, per pubblicizzare…
logo calzolari google

Google Plus si evolve

,
Google Plus lancia le pagine aziendali. Da qualche giorno le aziende possono aprire il proprio profilo corporate sul social Montain View. Al momento le funzionalità sono basicamente molto simili a quelle dell’altro famosissimo social, Facebook.…
logo calzolari google

Google Place, strumento di marketing alternativo

Probabilmente tutte, o quasi tutte le attività commerciali sono presenti in rete ma bisogna verificare che sia facile cercare la propria scheda “business” anche in Google Maps. Inoltre la scheda di Google rappresenta un modo per essere…
logo calzolari google

Google e l’ossessione del “tempo reale”

,
Forse la sempre più incalzante concorrenza di Bing, o forse la reale ossessione per le notizie in tempo reale, (o più facilmente entrambe), hanno spinto i tecnici di Mountain View ad apportare nuove modifiche al sistema di indicizzazione dei…
logo calzolari google

Nozioni di base per le Campagne Pay per Click di AdWords

Per poter usare al meglio il proprio account AdWords ed aumentare le rendite da esso provenienti è bene tenere d’occhio qualche regola e i suggerimenti di Google. Se siete alle prime armi con le campagne Pay per Click di Google in questo…
logo calzolari google

Google AdWords senza account gmail

Google AdWords è disponibile anche per chi non possiede e non vuole creare un account gmail. Ci si può collegare tramite questo link Chiaramente in questo caso è disponibile in una versione “limitata” di Google AdWords, senza cioè…
logo calzolari google

Google AdWords

https://adwords.google.com/o/Targeting/Explorer?__c=1000000000&__u=1000000000&__o=te&ideaRequestType=KEYWORD_IDEAS#search.none E’ uno strumento di facile utilizzo per la ricerca di parole chiave. Permette l’uso di due strumenti: …
logo calzolari google

Rendere l’attributo target=”blank” valido

,
L'attributo per aprire pagine esterne al nostro sito, in una nuova finestra è il target="blank" da usare all'interno del tag <a>. Tale tag però non risulta valido secondo i criteri del w3c, e quando inserito invalida la pagina. Esiste…
logo calzolari google

Google Anniversario della nascita di Confucio

  Google dedica il logo a Confucio filosofo cinese nato il 28 settembre del 551 a.C. Da Confucio ha inizio una tradizione culturale il confucianesimo che si sviluppa in diversi Paesi dell'Asia, in Cina, Corea Giappone e Vietnam basato su…
logo calzolari google

FUNZIONAMENTO DI GOOGLE

Il sistema hardware di Google è composto da numerosi data center, che gestiscono complessivamente migliaia di server. Per cercare nuovi contenuti e aggiornamenti, il motore di ricerca impiega due strumenti: I Googlebot o spider di Google…
logo calzolari google

Statistiche siti internet

Le statistiche siti internet o statistiche di accesso siti internet sono determinanti per valutare il successo dei siti web. I risultati rilevati dalle statistiche siti internet forniscono informazioni molto importanti su come operare e ottimizzare…
logo calzolari google

Google Ad Planner Publisher Center

Per aumentare la visibilità dei siti, Google offre ora in Google Ad Planner il nuovo Ad Planner Publisher Center. Che fornisce informazioni sui  siti per attirare più inserzionisti. Ad Planner Publisher Center è uno strumento di programmazione…
google analytics

AdSense – GoogleAnalytics

,
Google ha negli ultimi mesi invitato i clienti a integrare gli account AdSense con GoogleAnalytics e ora ha annunciato che la funzione e’ disponibile per tutti i publisher. I vantaggi dell’integrazione consistono in maggiori informazioni…
logo calzolari google

Google Analytics

Google Analytics offre funzioni interessanti per professionisti del settore pubblicitario e di marketing ai proprietari di siti e sviluppatori di contenuti. Implementazione rapida Il codice di monitoraggio di Google Analytics deve essere…
logo calzolari google

AdSense per Cellulari

Valorizzare il sito web per cellulari e aumentare le entrate con gli annunci mirati di Google. Acquistare visibilità presso l'alto numero di inserzionisti per cellulari, in costante aumento con annunci altamente mirati saranno pertinenti…
logo calzolari google

Google AdWords – offerta di costo preferita

In Google Adwords cambia l'opzione offerta di costo preferita e non sarà più disponibile come opzione di offerta per le campagne AdWords a partire dal 26 gennaio 2009. Questo cambiamento avverrà in due fasi: Nell'immediato, l'offerta…
logo calzolari google

Nuove caratteristiche di iGoogle

Novita per la home page di IGoogle che si arricchisce di nuove caratteristiche. Con l’ ultima versione  è possibile visualizzare i gadget  estesi e utilizzarli comodamente. Giocare e guardare video  a schermo intero, scrivere e rispondere…
logo calzolari google

Adsense per i feed in italiano

Adsense per i feed in italiano e'disponibile e' sufficiente entrare nel google account e configurare i propri annunci. Con gli annunci di Adsense per i feed inserisci annunci pertinenti in feed gestiti automaticamente da Google. Gli insiemi…
logo calzolari google

Usa l’interfaccia Google nella tua lingua

Per impostare la visualizzazione della home page, dei messaggi e dei pulsanti di Google in una lingua specifica, utilizza la pagina Preferenze. Attualmente l'interfaccia di Google può essere visualizzata nelle lingue indicate di seguito: …
logo calzolari google

Aiuta i clienti a trovarti su Google Maps

Gli utenti eseguono ricerche su Google Maps ogni giorno. Creando una scheda gratuita del tuo esercizio commerciale su Google Maps li aiuti a trovarti. Quando gli utenti eseguono ricerche su Google Maps per trovare informazioni su esercizi…
logo calzolari google

Strumenti GOOGLE Aumentare il traffico sul vostro sito

La suite di strumenti di Google per i publisher consente di concentrarsi sulla creazione dei contenuti perché vi aiutia a fare tutto il resto, dal fornire dati e statistiche Web all'indirizzare il traffico al vostro sito. Facilitate l'individuazione…
logo calzolari google

Network Tool ping strumenti di monitoraggio

,
TOOL DI VERIFICA raggiungibilita' dEGLI ip address TOOL DI CONTROLLO Traceroute del NetworkKPNQWest verso qualsiasi host Ottenere il Reverse DNS di un qualsiasi Host ELENCO DEI datacenter di google usati nell'ultima ora ELENCO DEI…
logo calzolari google

Scopri i temi realizzati dagli artisti per iGoogle

,
Nuovo servizio per google. Ora puoi personalizzare la tua pagina Google con sfondi realizzati da artisti di fama internazionale. Puoi inoltre aggiungere alla pagina la tua email personale e la tua selezione di notizie, giochi e molto altro,…
logo calzolari google

motore di ricerca semantico

fonte http://punto-informatico.it Semantica, semantica, semantica. È un po' la moda del momento: sembra che tutto quello che è semantico debba in qualche modo essere bello, vincente. Tim Berners-Lee, papà del web, vorrebbe trasformare…
logo calzolari google

Come Arrivare Primo nel Posizionamento su Google Adwords

Come Arrivare Primo nel Posizionamento su Google Adwords IL CODICE DI GOOGLE ADWORDS Usare AdWords non è per niente facile. Troppo spesso cambiano i Regolamenti e si esce fuori Budget con pochi Ritorni sugli Investimenti. Ma finalmente…
logo calzolari google

Nuovo strumento in webmaster tool di Google GADGET

Gli strumenti per webmaster in iGoogle Per aggiungere un gadget alla propria pagina personale di Google è necessario accedere a Google Webmasters Tool, dal menu strumenti, cliccare la voce gadget. In questo modo e’ possibile personalizzare…
logo calzolari google

Strumenti per i publisher google

La suite di strumenti di Google per i publisher vi consente di concentrarvi sulla creazione dei contenuti perché noi vi aiutiamo a fare tutto il resto, dal fornire dati e statistiche Web all'indirizzare il traffico al vostro sito. Aumentate…
logo calzolari google

Google Static Maps per inserire le mappe come immagine statiche

Google ha rilasciato una funzione che genera immagini statiche di mappe Static Maps API, per inserire le mappe all’interno di una pagina web. A differenza del sistema basato su JavaScript con questo metodo si ottiene un’immagine statica…
logo calzolari google

Aggiornamento di Google Analytics

Google Analytics è stato aggiornato con correzioni di bug e nuove funzioni avanzate. Alcuni degli aggiornamenti più importanti: È stato introdotto il nuovo codice di monitoraggio di Google Analytics (ga.js), ora disponibile quando…
logo calzolari google

Zeitgeist 2007 cosa cercano gli utenti

Tra i termini più popolari utilizzati dagli utenti in Google.it nel 2007 vince Beppe Grillo. La classifica è utile per monitorare gli interessi degli italiani che navigano in rete La lista ufficiale fornita da google.it 1. beppe grillo 2.…
logo calzolari google

Google beffato da Federico Calzolari

Calzolari riesce a beffare google e mostrare le sua fallibilità attraverso un software che ha spinto la sua popolarità in Zeitgeist.
logo calzolari google

Google Knol scatena le polemiche nel web

Polemiche per il nuovo progetto Google Knol in difesa del sapere di Wikipedia.
logo calzolari google

Google lancia il progetto Knol e sfida Wikipedia

Knol nuovo progetto di enciclopedia on line di Google per ostacolare il potere di Wikipedia.
logo calzolari google

Ottimizzazione dei Blog – i consigli di Matt Cutts

,
I parametri da seguire secondo Matt Cutts per come devono essere ottimizzati i blog.
logo calzolari google

Tools per SEO – Live Search rende disponibili gli strumenti per l’analisi di un sito

, ,
Strumenti per l'analisi di un sito e per il posizionamento grazie al nuovo strumento per webmaster di Live Search.
logo calzolari google

Google e il marketing locale

,
Google aiuta il marketing locale attraverso l'impostazione del target geografico negli strumenti per webmaster.
logo calzolari google

Link popularity: strategie a breve e lungo periodo

,
Le strategie da adottare a breve e lungo periodo per migliorare la link popularity.
logo calzolari google

Posizionamento di siti web: Google penalizza i siti che vendono link

,
Google penalizza e abbassa il posizionamento dei siti web che vendono link.
logo calzolari google

Pagerank: verso l’aggiornamento o la scomparsa?

Novità sul pagerank di Google, aggiornamento o scomparsa del valore che Google attribuisce alla popolarità delle pagine web.