Sezione dedicata alle news dal mondo e-commerce, consigli su come realizzare il proprio negozio online, tendenze dello shopping su internet.

chat ecommerce

I vantaggi di inserire una live chat in un sito e-commerce

Una live chat favorisce l'aumento delle conversioni poiché fornisce ai clienti assistenza immediata e la possibilità di chiarire in tempo reale eventuali dubbi
marketing natale

Su cosa puntare nella strategia di marketing di Natale?

Il periodo di Natale, se sfruttato per tempo, può far registrare un aumento delle conversioni, a patto di escogitare una strategia di marketing accorta 
social customer care

Social customer care, l’assistenza diventa social

,
Il customer care è sempre più social: gli utenti, infatti, preferiscono interpellare le aziende per sottoporre domande e richieste sui canali social 
ecommerce importanza blog per aumentare vendite

Ecommerce, l’importanza di un blog per aumentare le vendite

, ,
E' noto quanto sia importante curare l'aggiornamento di un blog collegato al sito web di un portale o di un'attività commerciale con la produzione di contenuti utili e di qualità. Quest'attività ha un influsso diretto sul posizionamento SEO.…
social commerce facebook quando social network diventa appendice ecommerce

Social commerce e Facebook, quando il social network diventa un’appendice dell’e-commerce

,
Gli utenti amano i social network e la maggior parte della loro permanenza online si consuma proprio su queste piattaforme. Addirittura, è in crescita, soprattutto tra i più giovani, la tendenza ad usare i canali social, al posto della tradizionale…
conversazioni automatizzate assistenza evoluzione marketing online si chiama chatbot

Conversazioni automatizzate e assistenza, l’evoluzione del marketing online si chiama Chatbot

, , , ,
In tempi in cui la connessione via mobile e la comunicazione diretta e informale attraverso le chat stanno monopolizzando le abitudini di milioni di persone, il marketing online non poteva starsene con le mani in mano. Il nuovo strumento in…
intelligenza artificiale pagamenti chat futuro ecommerce gia qui scaled

Tra intelligenza artificiale e pagamenti in chat, il futuro degli ecommerce è già qui

I dati relativi all'ecommerce parlano chiaro: gli utenti che effettuano acquisti su Internet sono in costante aumento. In Italia, addirittura, secondo quanto è emerso da un’indagine di Confartigianato, il trend di crescita ha toccato punte…
mobile e commerce e1462838869317

“Go mobile”: l’imperativo per il vostro sito e-commerce

,
Come abbiamo già avuto modo di trattare, la grande rivoluzione che sta interessando il mondo del web è quella che porta sempre più utenti a scegliere di connettersi attraverso dispositivi mobile. Contrariamente a quanto avveniva prima, oggi…
Articoli esauriti ecommerce

Quando gli articoli sono esauriti o temporaneamente non disponibili: cosa fare con il sito e-commerce

, ,
Parlando di casistiche, può verificarsi che nel vostro negozio e-commerce un certo item sia temporaneamente non disponibile oppure, talvolta, si esaurisca definitivamente. Il nostro consiglio è di gestire in modo diverso queste eventualità:…
keywords analisys

La prima regola per il SEO del vostro sito e-commerce: come trovare le parole chiave

, , ,
Chi si trova a fare marketing applicato ai siti e-commerce ha sicuramente a che fare con strategie molto specifiche che si rendono efficaci per vincere la sfida della visibilità e della promozione online: quello che ci vuole, anche se è molto…
logo etsy

Do it. Buy it. Sell it. Etsy!

Se la tua passione è l’homemade e hai imparato addirittura ad usare l’uncinetto come la nonna, se ogni settimana giri per la città alla ricerca di mercatini vintage per comprare oggetti unici e introvabili, se il do it yourself è diventato…
ecommerce regole

Da Giugno nuove regole per gli E-commerce

Dal 13 Giugno in tutta l’Unione Europea cambiano le regole in materia di commercio elettronico e vendite a distanza, in un ottica di maggiore tutela del consumatore. La direttiva europea, entrata in vigore lo scorso 26 marzo (83/2011/UE),…
amazon collections

Amazon: anche l’e-commerce è sempre più social-oriented

, ,
Ebbene sì, anche i grandi siti dell'e-commerce stanno diventando sempre più social. E anzi, dai social sembra abbiano avuto molto da imparare, al punto che anche un colosso come Amazon ha deciso di rivoluzionare il suo aspetto e alcune delle…
shopping

Decalogo per gli e-commerce

,
Tutti possono aprire un negozio online, ma come far sì che le persone scelgano proprio il nostro e-commerce per i loro acquisti? Ecco 10 regole da seguire per vendere sul serio ed avere successo. 1) Il feedback degli utenti è più efficace…
e commerce

L’andamento degli E-Commerce in Italia

Durante la settima edizione del Netcomm E-commerce forum sono stati presentati i dati relativi alla situazione del commercio elettronico in Italia. Gli utenti attivi online hanno raggiunto i dieci milioni, ovvero un incremento dell’11%…
lo shopping online su yatego e un vero piacer L Z94E9W

Lo shopping online

A partire da due recentissime ricerche, redatte e pubblicate da IAB Europe e da IBM Institute for Business Value, è emerso che sono sempre di più i consumatori che si affidano alla rete per i propri acquisiti e che si fidano dei commenti e…
B2B

Ottimizzare i contenuti B2B e renderli più condivisibili

, ,
Grazie ad una serie di consigli offerti da Janet Aronica, responsabile capo del marketing di Shareaholic, è stato possibile stilare una sorta di decalogo del corretto utilizzo dei social media nel campo della creazione e della condivisione…
google ormai fa anche la spesa L JZq7MT

Merchant Center e Google Shopping

,
Sì, lo so. Solitamente mi diletto a parlare di social network, di come pubblicizzare la propria attività attraverso di essi, di come sfruttare le loro potenzialità per riuscire a farsi nuovi clienti o per provare a vendere i propri prodotti.…
google ormai fa anche la spesa L JZq7MT

PayPal diventa un modo per guadagnare clienti

, ,
Oggi ho deciso di dedicare un po' di tempo a PayPal. Per quei pochi di voi che ancora non lo sapessero, PayPal è un sistema di pagamento online, che consente ad aziende e consumatori di pagare comodamente e in maniera sicura tramite internet,…
google ormai fa anche la spesa L JZq7MT

Marketing e social e-commerce

, , ,
Dall'interessantissimo infopgraphic proposto dal sito Tabjuice possiamo ricavare diverse interessanti informazioni rispetto alla psicologia legata allo shopping online: Sebbene i consigli dati in prima persona, faccia a faccia, restino ancora…