Sezione dedicata a You Tube, la piattaforma sociale che incoraggia la condivisione video, commenti, confronti.

fan finder youtube

La nuova pubblicità di Youtube: Fan Finder

, ,
Youtube ha deciso di premiare la fedeltà dei suoi sostenitori più accaniti, e per farlo ha pensato bene di creare un nuovo strumento attraverso il quale fare pubblicità. Lo strumento si chiama Fan Finder: vediamo insieme di cosa si tratta.  La…
Immagine7

Digital marketing: il genio e la creatività messi a disposizione da Volkswagen

, ,
Essere su internet non basta più? Occorre trovare strategie vincenti per potersi far ricordare dagli utenti che navigano in rete? Bisogna trovare la giusta vena creativa per imparare a farsi pubblicità online? Fortunatamente ci vengono incontro…
Immagine5

Youtube festeggia 8 anni di vita e non solo

8 anni fa nasceva uno dei siti web più popolari al mondo: Youtube. Da allora il sito di condivisione di video è entrato sempre più prepotentemente tra le preferenze degli internauti della rete, registrando successi record e apprezzamenti…
Immagine2

Canali a pagamento: YouTube e i nuovi modi per sostenere grandi contenuti

,
Dopo lo straordinario e recente annuncio di Youtube di aver raggiunto quota 1 miliardo di utenti unici attivi al mese, ecco arrivare un'altra portentosa e sbalorditiva notizia: arrivano i primi canali a pagamento. Sull'onda del successo di…
fjkndsjfdhfhsd

Le birre puntano sul marketing non convenzionale

,
Esiste uno strumento migliore rispetto ad un bel video virale per promuoversi facilmente e rapidamente online? A giudicare dagli esempi, riportati alla luce da Ninjamarketing.it, e che oggi ho deciso di descrivere in questo articolo sembrerebbe…
canali nuovi

Youtube ha pronto un nuovo look per i canali

Già qualche tempo fa, Youtube aveva previsto l'introduzione di un nuovo layout per i canali, capace di dare maggiore risalto alle sottoscrizioni e di modificare la visualizzazione delle playlist, ma il nuovo cambiamento grafico annunciato sembra…
lacoste presenta la sua polo of the future

Marketing video per tutti

In questo periodo, direte voi, mi sono un po' lasciata prendere la mano dai video. Sì, ma c'è una buona ragione: credo che rappresentino il futuro per quanto concerne un particolare tipo di marketing, legato principalmente allo sfruttamento…
BW YouTube B2B img

I video virali anche per il b2b

Avete mai pensato che i video potrebbero rappresentare un grande canale di promozione anche per la vostra attività? Molti di voi diranno sicuramente "ma la mia impresa si rivolge ad altre ditte e non direttamente ai consumatori, perciò non…
youtubemarketing

Anno nuovo: nuove strategie di web marketing con vecchi strumenti

In linea con il regime di austerity che da diversi mesi a questa parte contraddistingue l'economia del nostro Paese (e non solo) ho pensato che sarebbe stata una bella idea cominciare l'anno nuovo lasciandovi qualche consiglio per sfruttare…
Immagine1

Video Revolution

Fondata nel lontano 2005, Youtube rappresenta la piattaforma di condivisione video più grande e popolare del mondo. Da quando è stata aperta e acquistata da Google Inc. ad ottobre 2006, è passata dal caricare e diffondere 65.000 nuovi video…
social media success

Miscellaneous

, ,
Quest'oggi, come è capitato più volte in passato,  ho deciso di raccontarvi qualche novità sul mondo dei social network facendo una carrellata dei principali cambiamenti in vista per le varie piattaforme. Youtube: Il portale video…
social media success

Youtube, attento ai colpi del fratello cinese!

Dopo mesi e mesi di battaglie sfrenate e di tiri mancini sferrati all'ultimo sangue ecco che i due principali siti cinesi di video sharing “fanno la pace” e si avviano verso un accordo che preveda la fusione in un unico grande colosso. Youku,…
social media success

Twitter il social 2011

, , , ,
Twitter si aggiudica il titolo di social dell’anno 2011. Si posiziona al primo posto nella classifica stilata annualmente dalla Zeta Interactive, superando così  You Tube, social 2010, e tutti gli altri social. Si posiziona al secondo posto…
social media success

Youtube: social network, motore di ricerca o portale video?

Youtube è il canale web per la condivisione di video più conosciuto al mondo. Nato nel 2005 e fondato da tre dipendenti di Paypal, grazie al passaparola su internet, nel giro di un paio d'anni è diventato uno dei siti web più popolari al…