BW_YouTube_B2B_img

I video virali anche per il b2b

You Tube
di in You Tube il 17 Gennaio 2013

 

Avete mai pensato che i video potrebbero rappresentare un grande canale di promozione anche per la vostra attività? Molti di voi diranno sicuramente “ma la mia impresa si rivolge ad altre ditte e non direttamente ai consumatori, perciò non è un video quello che mi serve”. E vi sbagliate.
Già, perchè da qualche tempo a questa parte, diverse aziende e marchi che lavorano principalmente nel settore business to business, hanno deciso di iniziare a fare esperimenti con il canale video per promuovere le proprie attività. Creando, infatti, dei prodotti particolarmente precisi sotto il profilo strategico e comunicativo, hanno cercato di sfruttare le potenzialità virali dei video per diffondere la conoscenza del proprio brand o dei propri prodotti.

I video, potendo essere visti oltre che dai milioni di utenti di Youtube e di Google, vengono infatti diffusi anche grazie ai social network, estendendo così infinitamente la propria portata di prodotti di marketing virale.

Sotto questo punto di vista, in Italia sono ancora pochi gli esempi di aziende che coraggiosamente hanno provato a sperimentare nel mondo del social media marketing attraverso la diffusione di questo tipo di contenuti ma, per farvi capire di cosa parlo, ecco qui due interessanti video provenienti dagli States, datati di qualche anno (suggerimento ulteriore della precocità di questo mercato oltreoceano): il primo è prodotto da MasterCard, noto marchio di società di carte di credito, mentre il secondo è frutto di NetQos, azienda di servizi di consulenza.

Buona visione.

 

Lascia un commento