Parliamo di web marketing, social media marketing e non solo, strategie, consigli utili, campagne di successo e tanto altro.

lead generation con seo ottenere contatti attraverso posizionamento organico

Lead generation con SEO, ottenere contatti con il posizionamento organico

, ,
Quando si tratta di ottenere traffico e conversioni si parla tanto di social media marketing, campagne di advertising a pagamento e banner pubblicitari e si finisce per perdere di vista quanto sia importante, piuttosto, impegnarsi a fondo in…
Gamification

Gamification Il modo migliore per vincere è giocare.

,
Si chiama Gamification ed è la strategia di engagement più divertente che sia stata pensata negli ultimi anni per il business in rete. In realtà la Gamification esiste già dagli anni ‘90 del secolo scorso, ma è con la diffusione…
content shock

Il content marketing e la sovrabbondanza dei contenuti

Le aziende che si impegnano nell'attività di content marketing stanno ottenendo sempre meno risultati a causa di una produzione talmente elevata da superare il fabbisogno degli utenti, quali scenari si prospettano per il futuro? Da attività…
contenuto cornerstone

Contenuto cornerstone alle fondamenta del content marketing:

Contenuto cornerstone un ottimo punto di partenza per una strategia di content marketing con un piano editoriale di contenuti
emailmarketing

Gli errori da non commettere nelle email commerciali

Nelle email commerciali è fondamentale presentarsi al meglio ed evitare la presenza di errori per non dare l'impressione di essere sciatti e poco professionali Quando si fa email marketing per promuovere prodotti e servizi si affida…
native marketing

Mobile native, l’user experience al primo posto

Il mobile native, declinato come advertising o come sviluppo di app native pensate esclusivamente per i dispositivi mobili, offre notevoli potenzialità alle aziende Le app mobile native privilegiano l'esperienza di navigazione degli utenti…
invio gif animate

Come stupire il proprio pubblico con l’invio di email animate

,
Le email animate sono comunicazioni di posta che, anziché comprendere solo testo e immagini statiche, sono arricchite dalla presenza di gif, immagini dinamiche e video. I contenuti animati sono risorse fondamentali per la creatività della…
transaction email

Incrementare le conversioni con il marketing automation

,
Il marketing automation aiuta a gestire in maniera automatizzata le comunicazioni con la clientela e può rendere più efficienti una serie di azioni ripetitive I dati sono sorprendenti: lo sfruttamento dei sistemi di marketing automation può…
ppc campagna adv

campagna pay per click Come realizzarla efficace

,
Come realizzare una campagna pay per click efficace e non disperdere risorse con click fuori target e per raggiungere gli obiettivi prefissati
Lead Generation

Come fare lead generation su Facebook

Facebook consente di fare lead generation tramite annunci a pagamento mirati in cui gli utenti possono rilasciare i loro dati direttamente sulla piattaforma L'attività di lead generation su Facebook può essere sfruttata per raccogliere contatti…
promuovere attivita

Come promuovere un’attività locale sul web

,
Devi promuovere un'attività locale? Scopri come sfruttare le potenzialità delle piattaforme web per aumentare la tua visibilità e acquisire nuovi clienti
ebook social news

Consigli per promuovere un ebook

Vuoi promuovere un ebook? I mezzi a disposizione sono tanti ma, per raggiungere un pubblico più ampio, devi servirti di una piattaforma di self publishing
sms mailup invio

Come creare un’efficace campagna di sms marketing

,
Gli sms sono uno dei mezzi di comunicazione più efficaci e immediati e si possono sfruttare anche in ambito marketing per trainare le conversioni I dati parlano chiaro: ben il 98% degli sms viene letto. Sarebbe, dunque, insensato non sfruttare…
email marketing efficace come sperimentare ab test su call to action

Email marketing efficace: come sperimentare gli A/B test sulle call to action

,
Uno degli elementi chiave che è necessario curare per un email marketing efficace sono i bottoni di call to action, la “chiamata all’azione” che serve ad indirizzare gli utenti verso l’attività di conversione che abbiamo predisposto…
lunghezza contenuti testuali dilemma brevita abbondanza

Il dilemma della lunghezza: meglio scrivere articoli lunghi o brevi?

, ,
Quando si parla di scrittura per il web e di blogging sono due i fari che devono guidare la produzione di contenuti: gli utenti e Google. L’obiettivo di chi opera online per promuoversi con azioni di content marketing è quello di ottenere…
blog estate come cambia gestione

Tempo d’estate, tempo di vacanza? Non per i blog!

,
In questo periodo di ferie e di distacco generale dagli impegni lavorativi, chi si trova a gestire un blog per business personale o per conto di un’azienda si domanda se sia giusto silenziare l’attività e prendersi una pausa dalle pubblicazioni.…
come realizzare landing page efficace

Come realizzare una landing page efficace

,
Se si dovesse individuare l’elemento più importante di ogni azione di web marketing, si potrebbe facilmente nominare la landing page. Se ci pensate, infatti, è l’elemento che ritorna in qualunque contenuto promozionale. Proprio perché…
consigli per confezionare efficaci testi online

Consigli per farsi leggere online

,
In tanti si improvvisano blogger e produttori di testi online, ma quanti riescono a confezionare materiali che incontrano effettivamente l’apprezzamento e la considerazione degli utenti? Il web è un mare magnum pieno zeppo di contenuti.…
interagire per promuoversi come usare twitter per aumentare visibilita aziendale

Interagire per promuoversi, come usare Twitter per aumentare la visibilità aziendale

, ,
Collettore di notizie, piattaforma dei lanci giornalistici in anteprima e delle conversazioni attorno a qualunque tema circoscritto da un hashtag, Twitter è il social network dell’essenzialità e dell’interazione. E può essere sfruttato…
contenuti video personalizzazione content marketing prossimo futuro

Tra contenuti video e personalizzazione, il content marketing del prossimo futuro

, ,
Il content marketing è diventato ormai una necessità per le aziende desiderose di far emergere la propria offerta commerciale dalla massa indistinta di proposte, più o meno valide, che affolla il mercato. Il content marketing efficace…
growth hacking strategia spregiudicata punta tutto crescita

Growth hacking, la strategia spregiudicata della crescita a tutti i costi

, ,
Spregiudicato, frenetico, multicanale e dirompente. Sono tanti gli aggettivi che si possono mettere in fila per spiegare il Growth hacking, un approccio metodologico, a metà strada tra il marketing e la programmazione, che consiste nella sperimentazione…
intelligenza artificiale digital marketing automatizzato anticipa bisogni cliente

Intelligenza artificiale, il digital marketing automatizzato che anticipa i bisogni del cliente

, ,
La sperimentiamo quando dialoghiamo con l’assistente virtuale del nostro smartphone, quando interagiamo col chatbot di un ecommerce, quando scorriamo la lista dei prodotti consigliati di Amazon, l’intelligenza artificiale conosce già una…
ambienti navigabili 360 gradi virtual tour

Ambienti navigabili a tutto tondo, alla scoperta dei virtual tour

, ,
Per Virtual tour si intende un insieme di fotografie panoramiche, navigabili a 360° e riferite allo stesso soggetto. Lo stesso tipo di prodotto, con la stessa tecnica e lo stesso risultato, viene identificato come fotografia denominata indifferentemente…
lungimiranza pianificazione importanza calendario editoriale

Lungimiranza e pianificazione, l’importanza del calendario editoriale

,
Quando si parla di social media marketing, di blogging e, più in generale, di strategie di content marketing, uno dei segreti da scolpire in mente per la riuscita di ogni progetto è la capacità di organizzare, con sistematicità e lungimiranza,…
dark social condivisione social nasconde universo sotterraneo sfruttabile scaled

Dark social, la condivisione social nasconde un universo sotterraneo tutto da sfruttare

, ,
Il dark social rappresenta l’universo sotterraneo che si cela dietro ai canali social “di superficie”. Ed è costituito dalla condivisione privata di link, contenuti e informazioni attraverso app di messaggistica istantanea (Whatsapp,…
importanza uso corretto hashtag

L’importanza di usare (nel modo giusto) gli hashtag

, ,
Su Twitter regnano dal lontano 2007, ma, nel tempo, si sono estesi anche a tutti gli altri social network. Parliamo degli hashtag, che sono diventati uno strumento fondamentale per: Filtrare i post attraverso topic salienti; promuovere…
social first imperativo produrre contenuti direttamente sui social scaled

L’ultimo imperativo del social media marketing: produrre e condividere contenuti direttamente sui social

, , , ,
C’è chi ipotizza l’imminente declino delle piattaforme social, ma il dato di fatto, per il momento, è che il loro uso è sempre più diffuso e pervasivo. Un dato significativo riguarda la quantità di tempo che trascorriamo in media…
conversazioni automatizzate assistenza evoluzione marketing online si chiama chatbot

Conversazioni automatizzate e assistenza, l’evoluzione del marketing online si chiama Chatbot

, , , ,
In tempi in cui la connessione via mobile e la comunicazione diretta e informale attraverso le chat stanno monopolizzando le abitudini di milioni di persone, il marketing online non poteva starsene con le mani in mano. Il nuovo strumento in…
company page linkedin come aprirla perche averla

Company page su Linkedin: come aprirla e perché è importante averne una

,
Il social delle professioni, che vanta più di 400 milioni di utenti iscritti e 4 milioni di pagine aziendali, non può mancare nella strategia social di un’azienda che intenda ritagliarsi uno spazio di autorevolezza e serietà sul web. Non…
Snapchat e il marketing non convenzionale consigli per sfruttare il visual social del momento

Snapchat e il marketing non convenzionale: consigli per sfruttare il social del momento

,
Snapchat, il social network dei post che si autodistruggono, scomparendo senza lasciare traccia dopo 24 ore, è anche quello più usato dai cosiddetti millenials (i giovani tra i 17 e i 34 anni). La popolare piattaforma di messaggistica istantanea,…
Come usare Google my business per promuovere la tua attivita

Come usare Google My Business per promuovere la tua azienda

, , ,
Chiunque si sarà ritrovato a digitare su Google il nome di un'azienda, di un servizio o di un locale alla ricerca di un indirizzo o di un contatto, per osservare sulla mappa il percorso per raggiungerlo oppure per trovare il sito web corrispondente…
vuoi sfruttare Instagram per il tuo business

Vuoi sfruttare Instagram per il tuo business?

, , ,
Tutti i segreti per impostare un profilo aziendale di successo su Instagram. Ti sei mai chiesto come incrementare il tuo business attraverso l'uso di Instagram? In questo articolo ci occuperemo di spiegare come avviare un uso professionale,…
ipad 820272 640

Native advertising

,
Cos’è il native advertising? In cosa consiste e quali sono i vantaggi del native advertising? Scopriamo insieme questa forma di pubblicità sempre più popolare. Il native advertising è una forma di pubblicità digitale che ha…
la newsletter morta 1stonthenet magicnet webagency

La newsletter è morta?

,
Chi ha accesso a dati riguardanti i tassi di conversione delle newsletter tradizionali, sa che generalmente vengono aperte poco e sono anche pochi i clic che generano. Inoltre, con il boom dei social media, sembra che l’e-mail marketing stia…
design responsive e1462835056423

Responsive design: i motivi per sceglierlo

,
Come Google ha dichiarato, i siti web dotati di responsive design saranno agevolati in modo positivo nei ranking di ricerca: questo fatto si spiega naturalmente partendo dalla constatazione che le abitudini di navigazione web dagli smartphone…
follow me

Fare business con gli influencers

Parliamo di brands e del modo per promuoverli. I testimonials hanno fatto storia, ormai: vere e proprie facce popolari nel mondo della televisione in grado di fare aumentare le vendite dei prodotti con salite e impennate. Oggi, sono nati gli…
mobile e commerce e1462838869317

“Go mobile”: l’imperativo per il vostro sito e-commerce

,
Come abbiamo già avuto modo di trattare, la grande rivoluzione che sta interessando il mondo del web è quella che porta sempre più utenti a scegliere di connettersi attraverso dispositivi mobile. Contrariamente a quanto avveniva prima, oggi…
trends 2016 e1462836414198

Come integrare Snapchat nella vostra strategia di marketing in 5 pratici modi

Quando si parla di successo legato al marketing, essenzialmente si fa riferimento ad una combinazione di fattori che sia capace di unire i trends maggiormente attesi socialmente. Nel caso di Snapchat, la nuova app a cui vogliamo dedicare la…
snapchat

Ultime digital media trends e technologies: il loro effetto sul web marketing

Anche per noi, ad inizio anno, è un rituale compiere previsioni che ci illustrino gli ultimi trends in fatto di marketing. Quali novità sono in atto? Volgiamo il nostro sguardo alle tendenze già avviate alla fine dello scorso anno. Una…
ab test e1462839782580

Aumenta le conversioni: fino al 304% è possibile con gli AB Test

, ,
Quando parliamo di AB Test (o Split Test) ci riferiamo a un esperimento che consente di eseguire un confronto fra due o più versioni di oggetti web e di comprendere quale performi meglio. Il test solitamente si effettua su due pagine web o…
Articoli esauriti ecommerce

Quando gli articoli sono esauriti o temporaneamente non disponibili: cosa fare con il sito e-commerce

, ,
Parlando di casistiche, può verificarsi che nel vostro negozio e-commerce un certo item sia temporaneamente non disponibile oppure, talvolta, si esaurisca definitivamente. Il nostro consiglio è di gestire in modo diverso queste eventualità:…
keywords analisys

La prima regola per il SEO del vostro sito e-commerce: come trovare le parole chiave

, , ,
Chi si trova a fare marketing applicato ai siti e-commerce ha sicuramente a che fare con strategie molto specifiche che si rendono efficaci per vincere la sfida della visibilità e della promozione online: quello che ci vuole, anche se è molto…
connect with friend

3 Buoni motivi per fare Facebook advertising.

,
Piattaforma social, banca dati, strumento per la pubblicità. Facebook ha un’anima policroma, multiforme e tentacolare. Ma per fortuna ciascuno può scegliere che uso farne in base a interessi personali e/o professionali. In questo post…
digital marketing

Che cos’è il Newsjacking? Esempi di importanti brand.

, ,
In un precedente articolo abbiamo parlato del real time marketing e abbiamo visto in che modo e rispetto a quale tipologia di eventi possiamo realizzare delle campagne marketing “in tempo reale”. Oggi ci riallacciamo al discorso scendendo…
Pay per gaze

È il Pay-Per-Gaze il futuro dell’advertising?

Ormai è sotto gli occhi di tutti: siamo nel pieno boom del web advertising. Banner, pay per clic, social network ads (Facebook, Twitter) e chi più ne ha più ne metta. Quale sarà la prossima frontiera? Noi un’idea ce l’abbiamo: si…
real time marketing newsjacking

Come e quando fare real time marketing.

Il real time marketing è una strategia di marketing fondata sulla capacità di un’azienda di fare promozione, stimolare awareness e creare engagement, prendendo spunto da ciò che succede nel mondo reale e nella vita di tutti i giorni. È…
1stonthenetceraunavolta

C’era una volta… nel web

Quante volte, quando eravamo bambini, abbiamo chiesto ai nostri genitori di raccontarci una favola prima di dormire. Oggi le favole, le storie, i racconti non popolano soltanto i sogni dei più piccoli, ma sono diventate il tramite d’eccellenza…
Immagine

Ambient marketing 2.0

L'occasione è il lancio del nuovo videogame Disney Infinity Marvel Superheroes che, guarda caso, si chiama proprio 2.0. Londra è la location d'eccezione. Il resto è storia.  Pochissimi giorni fa a Londra si è svolto questo particolarissimo…
socialmatic polaroid instagram

Quando i social network diventano reali: caso Instagram

, , ,
Alla faccia di chi dice che i social network non rappresentano il mondo reale! A volte sono proprio i social network a influenzare e a modificare la realtà per così dire "analogica": questo è quanto accaduto con Instagram. Vediamo come. Negli…
ikea e iphone 6

Caso Ikea: come approfittare dell’uscita dell’Iphone 6

I giornali, online e offline, sono completamente risucchiati dall'uscita dell'Iphone 6? Bhe, che problema c'è! Basta saper sfruttare l'onda d'entusiasmo con ironia e sarcasmo per trovare un proprio spazio di comunicazione.Ed è esattamente…
reebok is forever

Quando l’ambient marketing sfiora l’eccesso

,
Ho parlato spesso di come il marketing,anche quello più tradizionale come l'ambient marketing, se utilizzato attraverso strategie creative e originali sia in grado di lasciare una traccia indelebile nella mente del consumatore, nonostante questo…
Lipton marketing sensoriale

Quando l’estate ispira il marketing

Lo sappiamo e non è una novità: da noi l'estate ancora non è arrivata e ha fatto fatica a far sentire i suoi "calorosi" effetti. Ma non è ovunque così,anzi, di città che soffocano sotto i raggi del sole ce ne sono tantissime. Questo, nonostante…
Marketing Sensoriale

Marketing sensoriale

Il marketing allarga sempre più i suoi orizzonti fino ad arrivare a testare strategie originali, mai utilizzate in precedenza. Approfondiamone insieme le ragioni e qualche divertente esempio.  Non è la prima volta che lo ribadisco: ci…
renault twizy

Anche Renault si affida al marketing virale

Renault deve lanciare la sua nuova automobile elettrica: per farlo sceglie di affidarsi al marketing non convenzionale e questo è il risultato.  Twizy è la nuova autovettura targata Renault che si caratterizza per essere particolarmente…
ball 142738 640

Cerchi un buon social media marketer? Ecco come fare per riconoscerlo

,
Come ho detto più e più volte i social media possono rappresentare un canale di comunicazione molto importante per le aziende: affinchè, però, si possano trasformare in strumenti realmente efficaci e capaci di dare risultati reali, occorre…
adidas marketing 1

Il marketing non convenzionale insegnato da Adidas

Verrebbe da dire che ormai non si sa più cosa inventare per vendere, ma non è questa la ragione che sta alla base del marketing non convenzionale. La creatività, infatti, che porta le imprese, dalle più piccole alle grandi multinazionali,…
this is ahh coca cola

Anche Coca Cola punta sugli user generated content

Tutti sanno quanto sia importante la pubblicità, specialmente per un marchio come Coca Cola che da sempre punta sui sentimenti e sulle emozioni che i suoi prodotti suscitano e che riescono a veicolare in maniera efficientissima proprio attraverso…
dani alves somostodosmacacos

Dani Alves e il marketing: #SomosTodosMacacos

,
E' ormai diventato virale il gesto fatto domenica scorsa dall'esterno del Barcellona, Dani Alves, durante la partita contro il Villarreal: quasi colpito da  una banana, lanciata in campo con chiaro intento razzista, il difensore si è letteralmente…
facebook advertising

L’importanza della pubblicità su Facebook

,
Basta pensare che ci sono circa 400 milioni di utenti attivi in tutto il mondo, per un totale di account pari a più di un miliardo, per capire che essere presenti all'interno di Facebook è fondamentale, specialmente se l'obiettivo è far conoscere…
Immagine

Quando la pubblicità si fa originale e creativa

Ecco qui un nuovo appuntamento con il marketing non convenzionale e con alcuni casi esemplari di pubblicità creativa.  Il primo esempio di unconventional advertising che oggi voglio condividere con voi viene direttamente dall'Austria: il…
unconventional marketing

Appuntamento con il marketing non convenzionale

Per oggi ho pensato ad un non convenzionale appuntamento con ciò che ogni giorno è sempre più non convenzionale: il marketing. Gli esempi, infatti, di video virali e di campagne promozionali originali e fuori dagli schemi sono sempre più…
facebook trucchi

Perché (e come) scegliere Facebook

, ,
Ce lo siamo chiesti tante volte: perché scegliere Facebook per promuovere la propria presenza online? Perché proprio il social network di Palo Alto e non uno dei suoi concorrenti? Al di là delle caratteristiche peculiari che lo differenziano…
marketing creativo

Quando la creatività è a servizio del marketing

La creatività dovrebbe costituire sempre il fondamento di ogni campagna di marketing, specialmente quando è di tipo non convenzionale e quando vuole essere particolarmente virale, ma nei due casi che andrò ad illustrare a breve la creatività…
facebook ads

Pubblicità su Facebook: come renderla imbattibile

, ,
Se creare una campagna di marketing tradizionale è spesso un'impresa piuttosto ardua e dispendiosa, poichè sono necessarie una grande quantità di informazioni non sempre facilmente reperibili, e se altrettanto incerti sono i risultati non…
video instagram1

Video marketing con Instagram

,
Gli straordinari esempi che oggi voglio condividere con voi continuano a confermare l'importanza delle immagini e dell'interazione con gli utenti in tutte le strategie di marketing digitale. Se le immagini non dovessero bastare, poi, arrivano…
instagram contest ikea1

Ikea e il catalogo 2.0 fatto dagli utenti di Instagram

, ,
Non si può che non imparare dall'iniziativa di successo portata avanti in Norvegia da Ikea, azienda che non ha certamente bisogno di presentazioni. Immagini, Instagram, contest fotografico, premi e tanta voglia da parte degli utenti sono stati…
pagare con i social network

Da Marc Jacobs il conto si paga con i social network

, , , ,
New York, settimana della moda, pop-up store di Marc Jacobs: questa è la location. Il vero elemento di novità? Non si pagherà con il denaro contante nè tanto meno con le carte di credito ma solo con un hashtag. Ora vi spiego come.  In…
facebook dieci anni

Facebook e la strategia vincente: i suoi dieci anni

, , ,
Oggi non ho la minima intenzione di assillarvi con le solite storielle sulla nascita di Facebook, il suo strabiliante percorso e i successi che il suo fondatore è riuscito a raggiungere a distanza di 10 anni dal quel fatidico giorno che ha…
corporate storytelling

Lo storytelling “sovversivo” premia le aziende

,
Chi l'ha detto che bisogna sempre e comunque far parlare i propri prodotti per mettere in atto una strategia di marketing vincente? Sì certo, questa è una grande verità, ma a volte il pubblico premia anche i più "sovversivi", quelli che…
ri pubblicare post social

Conviene (o no) postare più volte gli stessi contenuti online?

,
Ammettiamolo. Quante volte abbiamo detestato amici o colleghi che hanno pubblicato più e più volte la stessa robetta sulla propria bacheca nella speranza che più di quanti lo avessero considerato fino a quel momento mostrassero un briciolo…
facebook logo

Nuovo anno, nuovo Facebook

, ,
Sembrerebbe proprio che il nuovo anno abbia portato Mark Zuckerberg ad anticipare le pulizie di primavera: recentemente, infatti, il CEO del social network più famoso del mondo ha deciso di annunciare che a partire dal 9 aprile prossimo verrano…
Immagine

Kahlua: un caldo rientro dalle feste

, ,
Pur essendoci ormai lasciati (purtroppo) le feste alle spalle non significa che non si possa comunque inaugurare il nuovo anno alla grande: ciò che ci vuole è una storia di successo legata, in questo caso, al mondo dei social network e dei…
instagram per le aziende1

Instagram per aziende B2B e B2C: parte 2

,
Qualche giorno fa vi avevo promesso un approfondimento sulle tematiche legate all'uso di Instagram nelle aziende B2B e B2C. Vediamo allora "in pillole" come il social network fotografico più importante del mondo può essere usato, con le dovute…
instagram per le aziende

Instagram per aziende B2B e B2C: parte 1

, ,
Non è la prima volta che mi preoccupo di spiegare l'importanza che Instagram può rivestire nel promuovere aziende e prodotti, ma questa volta ho deciso di fornirvi un contributo organico e completo su tutte le opportunità che il social network…
Immagine

Personalizzare la propria comunicazione: caso Lego

,
L'ultima campagna pubblicitaria della Lego finalmente ci fornisce un esempio concreto di quelle che sono le strategie da adottare quando vogliamo colpire dritto al cuore i nostri clienti. Più volte, infatti, ho ribadito quanto sia importante…
frankiet

10 esempi di tab facebook personalizzate

,
Cosa si può fare con una tab facebook personalizzata? Di tutto! Abbiamo raccolto per voi alcune idee ispirandoci a quello che le grandi aziende hanno creato per le loro pagine aziendali. Quiz a premi Farà certamente tornare ogni giorno…
image1

Instagram e Facebook: novità per le aziende del marchio blu

, , ,
Per il momento si tratta solo di indiscrezioni ma sembra proprio che l'azienda di Mark Zuckerberg abbia in serbo per noi alcune sorprese.  Cominciamo da Instagram: notizia non ancora confermata in tutti i suoi dettagli ma data ormai per…
Coca cola zero maglione natalizio

Coca cola le pensa tutte e arriva persino al kitsch

Coca Cola come sempre dimostra di sapere usare sapientemente il mezzo pubblicitario e questa volta decide di sfidare i propri consumatori veicolando la nuova campagna di marketing usando un oggetto tutt'altro che cool: il classico jumper natalizio.…
Twitter nuovi clienti

Trovare nuovi clienti con Twitter

,
Grazie ad una serie di contributi offerti dalla rete e dai  guru del social media marketing, tra cui gli esperti di Ninjamarketing, che suggeriscono come trovare nuovi e potenziali clienti attraverso internet, oggi ho deciso di dedicare la…
fan finder youtube

La nuova pubblicità di Youtube: Fan Finder

, ,
Youtube ha deciso di premiare la fedeltà dei suoi sostenitori più accaniti, e per farlo ha pensato bene di creare un nuovo strumento attraverso il quale fare pubblicità. Lo strumento si chiama Fan Finder: vediamo insieme di cosa si tratta.  La…
audi marketing non convenzionale

Billboard speciali per pubblicità alternative

Per la serie "non si finisce mai di imparare" ecco una nuova e interessantissima idea pubblicitaria che viene direttamente dalla Svizzera e che porta qualche ventata di novità.  La campagna in questione è firmata Audi e il suo scopo è…
Immagine3

Anche su Instagram la pubblicità? Sì ma non preoccupatevi

, ,
Qualche giorno fa è arrivato l'annuncio sul blog ufficiale dell'applicazione fotografica più amata dagli utenti della rete: la pubblicità presto arriverà anche su Instagram. Questo sicuramente gioverà alle aziende e ai marchi che intendono…
Immagine2

Il nuovo Instagram? Ce l’ha Ray-ban

La famosa casa produttrice di occhiali Ray-Ban decide di lanciarsi in una nuova esperienza di unconventional marketing tutt'altro che che banale e scontata. E per far conoscere i suoi nuovi prodotti pensa bene di unire in maniera strategica…
consigli tripadvisor e1381400100406

Alcuni utili consigli su TripAdvisor

,
Secondo TripBarometer, il più grande sondaggio a livello mondiale su strutture ricettive e viaggiatori, quasi 4 italiani su 5 (il 78%) prenotano le vacanze online. E l’87% dei viaggiatori italiani utilizza i siti di recensioni come fonti…
Immagine1

Giving: come il dono diventa la migliore comunicazione

Arriva sempre da Ninjamarketing lo spunto per commentare questa efficacissima campagna di comunicazione che sta ottenendo sempre più successi all'interno del mondo del web. Sostanzialmente si tratta di un video particolarmente suggestivo…
Screenshot 2013 09 27 18 56 08 2

Se gli errori degli altri diventano opportunità di marketing positivo: caso Barilla

, , ,
Molti di voi sicuramente saranno già a conoscenza del misfatto avvenuto recentemente in casa Barilla, ma per quanti di voi non lo sapessero, mi appresto a farne un breve riassunto. Lo scorso mercoledì, durante il consueto appuntamento radiofonico…
Immagine3

Facebook è la piattaforma più usata per farsi pubblicità online

,
Ebbene sì: i dati di una recente ricerca di Social Bakers dimostrano che il social network preferito dalle aziende che intendono pubblicizzarsi sul web è proprio Facebook. In controtendenza rispetto alle diffuse opinioni che vedevano il social…
marketing strategy1

Marketing per tutti? Sì, con poche e semplici regole

Henry Ford diceva che la pubblicità è l'anima del commercio e chi smette di fare pubblicità per risparmiare soldi è come se fermasse l'orologio per risparmiare tempo. Non sempre però ci sono le risorse e i fondi sufficienti  per…
Immagine2

Milka: il cioccolato che mette alla prova il cuore dei suoi clienti

Per la serie campagne di marketing argute e non convenzionali ecco arrivare il genio di Buzzman, agenzia di comunicazione francese, a servizio del famosissimo cioccolato Milka. Per alcuni mesi i consumatori francesi intenzionati a comprare…
Immagine1

Il billboard di Nike impazza sul web

Oggi ho deciso di condividere con voi questa piccola chicca di unconventional marketing, curiosamente raccontata da Ninjamarketing.it . Si tratta della realizzazione di un billboard molto particolare firmato niente-popo-di-meno-che: Nike. La…
v65oai7fxn47qv9nectx

L’estate calda di Twitter che rinnova le lead generation card

,
Come bentornato dalle vacanze, che per alcuni di voi si sono concluse già da settimane mentre per altri ancora procederanno per diversi giorni, ecco arrivata una succulenta notizia, riguardante l'universo cinguettante della piattaforma di microblogging…
bye bye red eye

Caffè gratis per uno sbadiglio: la campagna Douwe Egberts

E se per far comparire una bella tazza di caffè caldo bastasse solo sbadigliare? Sembra un sogno, che per alcuni assonnati viaggiatori è diventato realtà. La compagnia olandese Douwe Egberts ha infatti collocato in una sala d’aspetto…
shopping

Decalogo per gli e-commerce

,
Tutti possono aprire un negozio online, ma come far sì che le persone scelgano proprio il nostro e-commerce per i loro acquisti? Ecco 10 regole da seguire per vendere sul serio ed avere successo. 1) Il feedback degli utenti è più efficace…
illy1

I brand e i video di Instagram

,
Dopo pochissimi giorni, ecco già arrivare i primi esempi di video on Instagram creati dai brand o dagli utenti che si relazionano con essi. La presenza di questi filmati conferma ulteriormente l'ipotesi per cui il nuovo strumento del social…
Immagine7

Digital marketing: il genio e la creatività messi a disposizione da Volkswagen

, ,
Essere su internet non basta più? Occorre trovare strategie vincenti per potersi far ricordare dagli utenti che navigano in rete? Bisogna trovare la giusta vena creativa per imparare a farsi pubblicità online? Fortunatamente ci vengono incontro…
Immaginelji1

Viral video: insegna Evian

,
Non è la prima volta che Evian si butta su esperimenti - ben riusciti tra l'altro - di campagne viral, in grado di sfruttare divertenti video per ottenere il massimo in termini di visibilità e di condivisioni.  Il brand francese, famoso…
cfjjd

Le imprese possono imparare ad usare Instagram per fare marketing online

,
Grazie all'efficace contributo di NinjaMarketing è finalmente emerso che anche Instagram può essere facilmente utilizzato dalle imprese per promuoversi online e per ottenere buoni risultati in termini di marketing digitale. La sua natura,…
kjhkjhj

Vodafone: esempio di marketing digitale alternativo

Vodafone Global ha recentemente deciso di promuoversi attraverso la pubblicazione di un video, divenuto nel giro di pochissimo tempo, tema di discussione per centinaia di migliaia di utenti della rete. L'idea, in realtà molto semplice,…
fjkndsjfdhfhsd

Le birre puntano sul marketing non convenzionale

,
Esiste uno strumento migliore rispetto ad un bel video virale per promuoversi facilmente e rapidamente online? A giudicare dagli esempi, riportati alla luce da Ninjamarketing.it, e che oggi ho deciso di descrivere in questo articolo sembrerebbe…