contenuto cornerstone

Alle fondamenta del content marketing: il contenuto cornerstone

Marketing
di in Marketing il 3 Apr 2018

 

La creazione di contenuti cornerstone è un ottimo punto di partenza per lanciare una più ampia strategia di content marketing con un piano editoriale di contenuti

Cornerstone in inglese significa “pietra angolare, base, fondamento”. Il contenuto cornerstone è, appunto, il fondamento che deve sorreggere l’intera architettura dei contenuti. Il punto di partenza da cui si diramano gli argomenti di content marketing da sviluppare.

Per questo motivo, è fondamentale costruire un contenuto cornerstone capace di racchiudere i concetti di base della propria attività.

Ovvero, se si tratta di un’azienda o di un business individuale il contenuto “pietra miliare” deve condensare al suo interno una panoramica del proprio settore di riferimento e una rassegna della propria offerta e dei suoi punti di forza. 

Dopo la fase di creazione e pubblicazione, prima ancora di raccogliere i benefici derivanti dal posizionamento SEO (che richiede qualche tempo per essere maturato), è importante trainare il contenuto cornerstone e quelli collegati anche attraverso la promozione sui canali a disposizione (email marketing, promozione sui social, etc.).

Vuoi sviluppare una strategia di content marketing per la tua attività con la creazione di contenuti cornerstone? Contatta Magicnet!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *