Parliamo di instagram, una semplice app per scattare foto divenuta uno dei più importanti social network, nonché efficacissimo strumento di promozione e marketing.

social first imperativo produrre contenuti direttamente sui social scaled

L’ultimo imperativo del social media marketing: produrre e condividere contenuti direttamente sui social

, , , ,
C’è chi ipotizza l’imminente declino delle piattaforme social, ma il dato di fatto, per il momento, è che il loro uso è sempre più diffuso e pervasivo. Un dato significativo riguarda la quantità di tempo che trascorriamo in media…
vuoi sfruttare Instagram per il tuo business

Vuoi sfruttare Instagram per il tuo business?

, , ,
Tutti i segreti per impostare un profilo aziendale di successo su Instagram. Ti sei mai chiesto come incrementare il tuo business attraverso l'uso di Instagram? In questo articolo ci occuperemo di spiegare come avviare un uso professionale,…
instagram e1462840204939

I Case Histories di Instagram come strumento di Social Media Marketing

,
Parliamo di Instagram, questa volta trattandolo da una prospettiva specifica: come strumento di Social Media Marketing. Anche se da un lato bisogna ammettere che in questa accezione sia usato in via sperimentale, tuttavia dall’altro questo…
social twitter instagram

Instagram e Twitter integrati per le campagne social

, ,
L’ultima frontiera delle campagne marketing su social network è senz’altro rappresentata da un innovativo connubio che vede due dei maggiori social in uso uniti per potenziare la forza e la penetrazione di un brand nel magmatico tessuto…
socialmatic polaroid instagram

Quando i social network diventano reali: caso Instagram

, , ,
Alla faccia di chi dice che i social network non rappresentano il mondo reale! A volte sono proprio i social network a influenzare e a modificare la realtà per così dire "analogica": questo è quanto accaduto con Instagram. Vediamo come. Negli…
instagram iconosquare

Gli insight di Instagram con Iconosquare

,
Instagram è in procinto di rilasciare una nuova versione aggiornata per iOS e per Android. Ma c'è anche in serbo un'altra importante e interessantissima novità che riguarda gli insight. Parlo di Iconosquare. Vediamo insieme di cosa si tratta. A…
video instagram1

Video marketing con Instagram

,
Gli straordinari esempi che oggi voglio condividere con voi continuano a confermare l'importanza delle immagini e dell'interazione con gli utenti in tutte le strategie di marketing digitale. Se le immagini non dovessero bastare, poi, arrivano…
instagram contest ikea1

Ikea e il catalogo 2.0 fatto dagli utenti di Instagram

, ,
Non si può che non imparare dall'iniziativa di successo portata avanti in Norvegia da Ikea, azienda che non ha certamente bisogno di presentazioni. Immagini, Instagram, contest fotografico, premi e tanta voglia da parte degli utenti sono stati…
pagare con i social network

Da Marc Jacobs il conto si paga con i social network

, , , ,
New York, settimana della moda, pop-up store di Marc Jacobs: questa è la location. Il vero elemento di novità? Non si pagherà con il denaro contante nè tanto meno con le carte di credito ma solo con un hashtag. Ora vi spiego come.  In…
instagram per le aziende1

Instagram per aziende B2B e B2C: parte 2

,
Qualche giorno fa vi avevo promesso un approfondimento sulle tematiche legate all'uso di Instagram nelle aziende B2B e B2C. Vediamo allora "in pillole" come il social network fotografico più importante del mondo può essere usato, con le dovute…
instagram per le aziende

Instagram per aziende B2B e B2C: parte 1

, ,
Non è la prima volta che mi preoccupo di spiegare l'importanza che Instagram può rivestire nel promuovere aziende e prodotti, ma questa volta ho deciso di fornirvi un contributo organico e completo su tutte le opportunità che il social network…
image1

Instagram e Facebook: novità per le aziende del marchio blu

, , ,
Per il momento si tratta solo di indiscrezioni ma sembra proprio che l'azienda di Mark Zuckerberg abbia in serbo per noi alcune sorprese.  Cominciamo da Instagram: notizia non ancora confermata in tutti i suoi dettagli ma data ormai per…
Immagine3

Anche su Instagram la pubblicità? Sì ma non preoccupatevi

, ,
Qualche giorno fa è arrivato l'annuncio sul blog ufficiale dell'applicazione fotografica più amata dagli utenti della rete: la pubblicità presto arriverà anche su Instagram. Questo sicuramente gioverà alle aziende e ai marchi che intendono…
Instagram and Vine Blog Hop

Consigli per fare video marketing alternativo

,
Già da tempo vi avevo parlato di Vine e della sua portata potenzialmente rivoluzionaria. Pochi giorni fa, dopo l'annuncio dell'arrivo dei video anche su Instagram, il confronto con Vine è arrivato prepotentemente alla ribalta: in modi diversi…
illy1

I brand e i video di Instagram

,
Dopo pochissimi giorni, ecco già arrivare i primi esempi di video on Instagram creati dai brand o dagli utenti che si relazionano con essi. La presenza di questi filmati conferma ulteriormente l'ipotesi per cui il nuovo strumento del social…
Immagine2

I video di Instagram

Dopo l'annuncio di qualche giorno fa eccoli finalmente arrivare: i video anche su Instagram. Ed è subito boom di successi. Erano state le parole di Kein Systrom, CEO di Instagram, ad affermare l'arrivo di questa nuova e importantissima…
Immagine1

Instagram aggiunge finalmente la fuzione di tag

Dopo essere stata acquisita da Facebook, sembra quanto mai inarrestabile l'omologazione del social network fotografico al social di Menlo Park, in termini di funzionalità e di strumenti messi a disposizione degli utenti. L'ultima novità annunciata,…
cfjjd

Le imprese possono imparare ad usare Instagram per fare marketing online

,
Grazie all'efficace contributo di NinjaMarketing è finalmente emerso che anche Instagram può essere facilmente utilizzato dalle imprese per promuoversi online e per ottenere buoni risultati in termini di marketing digitale. La sua natura,…
23673824 instagram un calcio alla paura 100 milioni di utenti attivi 0

Le foto confermano il loro successo: Instagram raggiunge i 100 milioni di utenti attivi

,
A dare il bentornato al nostro appuntamento settimanale ecco arrivare una nuova e straordinaria notizia: Instagram ha raggiunto la strabiliante quota di 100 milioni di utenti attivi con 40 milioni di fotografie condivise ogni giorno. A confermare…
instagram

Instagram anche sul web con il nuovo newsfeed

Instagram ha deciso di lanciare un web feed per permettere agli utenti di sfogliare le fotografie e di controllare il proprio account direttamente dal computer. Quali cambiamenti dobbiamo aspettarci? Dopo aver introdotto, già da qualche…
image1

Instagram web profile

Una delle novitá più interessanti emerse in questi ultimi giorni riguarda Instagram. Grazie all'annuncio appena diffuso tramite il blog del team creativo di una delle applicazioni più diffuse e più amate dagli utenti della rete è…
facebook compra instagram 620x620

Facebook, vuoi tu sposare Instagram? Sì, lo voglio!

,
E' notizia ancora fresca e di poche ore quella relativa all'acquisizione di Instagram da parte di Facebook. Ad annunciare l'ufficialità dell'accordo è stato lo stesso Mark Zuckerberg, con un comunicato, all'interno del quale fornisce tutti…