Se sei appassionato di grafica e vuoi approfondire i temi della comunicazione visiva e della creatività attraverso animazioni e stili, sei nella sezione giusta

invio gif animate

Come stupire il proprio pubblico con l’invio di email animate

,
Le email animate sono comunicazioni di posta che, anziché comprendere solo testo e immagini statiche, sono arricchite dalla presenza di gif, immagini dinamiche e video. I contenuti animati sono risorse fondamentali per la creatività della…
invio gif animate

Cosa sono le favicon?

Le favicon sono un’ icona associata ad un particolare sito web. Si trovano di fianco alla URL ed il loro utilizzo principale è quello di essere visualizzata nella finestra dei preferiti. Questa icona è in grado di identificare graficamente…
invio gif animate

Captify: un jQuery plug-in per stilizzare le caption delle immagini

Captify è un plug-in che consente di stilizzare la caption (cioè il testo descritto nel tag alt di un'immagine), permettendo di creare effetti grafici davvero piacevoli. Ecco qui il sito ufficiale, contenente anche alcuni esempi del…
invio gif animate

Animazione in Flash con testo in movimento, modificabile attraverso un txt esterno

Animazione in Flash con testo in movimento, modificabile attraverso un txt esterno 1-    Creare un nuovo documento di testo e assegnargli un nome (es. ‘testo.txt’) 2-    Dare  un nome alla/e variabile/i testo, così: scritta1=bla…
invio gif animate

Temizzare Checkbox con JQuery

Problema iniziale La temizzazione dell'elemento HTML Checkbox è un argomento complicato e difficile da standardizzare, a causa delle differenze esistenti tra i browser nel trattarli. Possibile soluzione Grazie a JQuery siamo in grado…
invio gif animate

Realizzare un banner promozionale efficace

Le dimensioni e i formati standard IAB L'ente che propone e afferma gli standard Web per la pubblicità è la IAB, acronimo di Internet Advertising Bureau. Questa è la prima organizzazione no-profit a livello mondiale focalizzata sulla massimizzazione…
invio gif animate

Animazione Flash con sfondo trasparente

Per ottenere un’animazione Flash con sfondo trasparente , è sufficiente aggiungere i seguenti tag al codice Html di un oggetto Flash <param name=wmode value=transparent> Dentro ai tag <embed></embed> Va aggiunto : …