In questa sezione potete leggere tutte le ultime news riguardanti Google Plus. Ultime novità, tecniche e stratagemmi per favorire al meglio l’utilizzo di questo strumento di web marketing.

community google plus come sfruttarle

Community Google plus, sfruttare le community per ottenere visibilità

, ,
Nate in risposta ai gruppi Facebook, le community di Google plus possono essere associate alle pagine brand per raggruppare una nicchia di utenti interessati ad un determinato argomento e creare uno spazio privilegiato dove si diffonde cono…
+post ads2

Tutto quello che c’è da sapere su Google Plus e i post sponsorizzati

,
Da qualche mese Google Plus ha deciso di sperimentare una prima forma di advertising, la cosiddetta +Post Ad. Vediamo insieme come sono strutturati questi annunci e come possono essere utili per promuovere la propria azienda anche all'interno…
facebook video google storie

Facebook Video e Google Storie: le novità del mondo dei social media

, ,
Oggi cercheremo insieme di vedere le principali novità che stanno investendo il mondo dei social network, in particolare il colosso in blu, Facebook, e il social di Mountain View, Google Plus.  Facebook ha da poco deciso di testare negli…
+post e nearby friends

+Post e Nearby Friends: ecco le novità dal mondo dei social network

, ,
Diamo insieme una rapida occhiata alle principali novità che sono emerse questa settimana dall'entusiasmante mondo dei social network.  Il primo cambiamento è stato annunciato pochissimi giorni fa sul blog ufficiale del social network…
google plus

Quanto è importante Google Plus (anche se non lo diresti)

, ,
Purtroppo è un dato di fatto che Google Plus, fin dall'anno della sua fondazione (avvenuta nel 2011), non sia mai riuscito ad ottenere quell'appeal necessario a renderlo il social network più popolare del web; ciò nonostante, dietro ai colossi…
google plus post perfetto

Google plus e le regole da seguire per il post perfetto

,
Per quanto possa sembrare sempre qualche passo indietro rispetto agli altri importanti social network, Google Plus non smette di rivestire un ruolo di fondamentale importanza all'interno del panorama dei social media. Pertanto vediamo di capire…
image

Google plus ci riprova con le nuove funzioni

,
È sempre così, passa un periodo di down per poi tornare sulla cresta dell'onda. Ma questa volta Google Plus ha deciso di farlo in grande. Vediamo allora cosa ci aspetta nei prossimi mesi.Partiamo dal settore della fotografia, che è il vero…
googleplus

Google plus non molla e presenta nuove e importanti funzionalità

,
Google Plus non è disposto a perdere terreno e per questo, dopo le ferie estive, il suo team creativo si è deciso a rilanciare la piattaforma attraverso l'introduzione di due importanti novità. La prima è legata, come sempre, alle…
Immagine4

Google plus: layout rinnovato e tante altre novità

,
Google ha deciso di non mollare la presa nella rincorsa al primo posto sul podio dei potenti e popolari social network: questa volta però ha pensato in grande, rivoluzionando l'intero panorama made by BigG, così da rivalutare tutta l'offerta…
Immagine1

Google Plus non ci sta

Google Plus non ci sta a cedere ancora una volta il passo a Facebook e, contrariamente a qualunque previsione, sceglie di pubblicare con ben un giorno d'anticipo rispetto al colosso in blu di Palo Alto, il proprio aggiornamento in termini di…
sicurezza internet social network jyotish

Social network: novità su novità

, , ,
Facebook potrebbe avere finalmente una voce? Non sto parlando di una novità promossa ufficialmente dal team creativo del social network più famoso del mondo ma di speculazioni ad opera di una serie di esperti di web e digitale che hanno ipotizzato…
Google+ Vanity URL

Google + punta su vanity url

Tra i tanti limiti riconosciuti a Google +, quello che rappresenta uno dei maggiori ostacoli per gli utenti che desiderano farsi conoscere all’interno del social network è incarnato dall’assenza di vanity url, ovvero dalla mancanza di personalizzazione…
Google Plus Twitter

Google Plus “gongola”

,
Forse da quando è nato, Google Plus non  ha mai ricevuto le critiche entusiastiche che hanno invece contraddistinto la nascita e lo sviluppo dei social network concorrenti, come Facebook, Twitter e Pinterest.  Fin dai suoi esordi, infatti,…
google plus logo 640 620x349

Google Plus si rimbocca le maniche e sfida Flickr

Ad oggi è assolutamente innegabile che Google Plus sia risultato essere un vero e proprio flop come social network. La versatilità dell’interfaccia, le continue modifiche e i costanti miglioramenti apportati alla piattaforma, non sono infatti…
social media success

Miscellaneous

, ,
Quest'oggi, come è capitato più volte in passato,  ho deciso di raccontarvi qualche novità sul mondo dei social network facendo una carrellata dei principali cambiamenti in vista per le varie piattaforme. Youtube: Il portale video…
social media success

Che noia Google Plus…ma ci serve!

Sebbene più e più volte non ho mancato di sottolineare l'inadeguatezza che tuttora contraddistingue il social network di Google, Google +, è necessario evidenziare l'importanza che questo sito riveste, specialmente per la visibilità…
social media success

Timeline vs Google Plus

, ,
Dopo l'annuncio che avevamo riportato qualche settimana fa, sul presunto arrivo della Timeline (o Diario) anche per le fan page di Facebook, ecco che in questi giorni la notizia si è trasformata in realtà. Da poco infatti è possibile impostare…
social media success

Google Plus: nuovo aggiornamento per iOS e nuova funzione What’s Hot.

E’ di pochi giorni la notizia di nuove funzionalità nell'applicazione Google Plus per iOS. Anche gli utenti di iPhone e iPad possono ora condividere in modo istantaneo sul proprio profilo Plus le immagini presenti sul telefono. Questa…
social media success

Google Plus Develop(er)s

Dopo tanti rumors da parte della società di Mountain View, ieri finalmente, tramite il blog ufficiale della piattaforma social, Google Plus, è giunta una nuova notizia: la creazione della Google+ developers' page, ossia la pagina dedicata…
social media success

I social network ci stanno trasformando la vita

,
E’ notizia ancora fresca il recente hangout del presidente Usa, Barack Obama, protagonista principale della prima intervista interamente all-digital pubblicata tramite la piattaforma social di Google Plus. Il faccia a faccia è stato costruito…
social media success

Il killer cibernetico

, , ,
Il grande sviluppo dei canali multimediali e la convergenza culturale che ha accompagnato questi strumenti, ha portato ad una moltiplicazione esponenziale dei canali di comunicazione, i quali consentono a tutti, o quasi (non dimentichiamo il…
social media success

Giovedì Social

, ,
Oggi cercheremo di fare un breve riassunto di tutte le novità che hanno investito il mondo dei social network (e non solo) nel corso della settimana. I punti che vorrei affrontare sono diversi e in un modo o nell'altro certamente vi toccano…
social media success

Google diventa 2.0 col Search Plus

, ,
Chiaramente era solo questione di tempo e ora questo tempo sembra essere arrivato. Le strade, fino a poco tempo fa, considerate alternative, tra strategie di marketing affidate al posizionamento tramite Google e strategie delegate invece…
social media success

Anche Google Plus festeggia!

A quanto pare sembra che il motore di ricerca più utilizzato al mondo, Google, abbia ricevuto un bel regalo di Natale, grazie alla sua piattaforma sociale: Google Plus. Per mano di uno dei più quotati statistici di Big G, Paul Allen, sono…
social media success

Più novità per Google Più (Plus)

Recentissima la notizia della volontà espressa dai tecnici di Google Plus di modificare, o meglio di migliorare, ulteriormente la piattaforma social. Attraverso il blog ufficiale, infatti, sono stati annunciati gli interventi che verranno…
social media success

Marketing e social e-commerce

, , ,
Dall'interessantissimo infopgraphic proposto dal sito Tabjuice possiamo ricavare diverse interessanti informazioni rispetto alla psicologia legata allo shopping online: Sebbene i consigli dati in prima persona, faccia a faccia, restino ancora…
social media success

Find my Face in arrivo su Google +

E’ di questi giorni la notizia dell’arrivo del riconoscimento automatico dei volti sul social di Google. Find my Face, si chiama così questa nuova funzione che – in parole povere – permetterà di taggare le persone presenti nelle…
social media success

Google Plus si evolve

,
Google Plus lancia le pagine aziendali. Da qualche giorno le aziende possono aprire il proprio profilo corporate sul social Montain View. Al momento le funzionalità sono basicamente molto simili a quelle dell’altro famosissimo social, Facebook.…
social media success

Google e l’ossessione del “tempo reale”

,
Forse la sempre più incalzante concorrenza di Bing, o forse la reale ossessione per le notizie in tempo reale, (o più facilmente entrambe), hanno spinto i tecnici di Mountain View ad apportare nuove modifiche al sistema di indicizzazione dei…
social media success

Pagine aziendali (finalmente) anche in Google +

E' di questi giorni la notizia diffusa sul web che celebra l'arrivo, tanto agognato, delle pagine aziendali anche sulla piattaforma di Google Plus. I tecnici e gli amministratori di BigG avevano già annunciato da qualche tempo, specialmente…
social media success

Tre nuove “app” per Google +

,
Dopo le numerose critiche giunte da fonti più o meno autorevoli all'interno e all'esterno del mondo di BigG, i tecnici di Mountain View, sembra siano stati notevolmente incoraggiati ad introdurre modifiche sempre nuove al "neonato" social Google…
social media success

Google Plus e le “novità”

Nonostante l'iniziale presa di posizione, piuttosto rigida, rispetto alla necessità (obbligatoria) di utilizzare solo nomi realmente esistenti per registrarsi alla piattaforma social di BigG, anche il colosso di Mountain View sembra avere fatto…
social media success

Google+ e la visione positiva di Larry Page

In occasione della presentazione trimestrale di Google, Larry Page  ha diffuso in maniera entusiastica la notizia del raggiungimento di 40 milioni di utenti registrati sulla piattaforma di Google Plus. L'importanza che Google+ riveste nel mondo…
social media success

Google+: l’ennesima (e autorevole) critica

Sebbene la critica fosse indirizzata ai tecnici di Mountain View, pertanto il suo contenuto sarebbe dovuto rimanere interno, quindi "segreto" al grande pubblico di internet, di fatto tutto il mondo è venuto a conoscenza delle dure parole di…
social media success

Google Plus sta affondando?

Secondo i dati riportati da una ricerca di Chitika, compagnia di analisi dei dati nell'ambito del business advertising, sembrerebbe proprio così. Dopo l'esplosione di registrazioni verificatasi a partire dal 21 settembre, data in cui i tecnici…
social media success

Google Plus +1

Il pulsante Google +1 nasce in alternativa al "Mi piace" di Facebook, dopo un mancato accordo tra Google e Facebook sulla condivisione dei contenuti. Il principio rimane quello del "Mi piace", la condivisione di contenuti e pagine, con una leggera…