Dopo tanti rumors da parte della società di Mountain View, ieri finalmente, tramite il blog ufficiale della piattaforma social, Google Plus, è giunta una nuova notizia: la creazione della Google+ developers’ page, ossia la pagina dedicata interamente agli sviluppatori. La novità è stata annunciata tramite le parole di uno degli stessi sviluppatori di Google, Chris Chabot, che l’ha presentata come una vera e propria rivoluzione per i programmatori, i quali finalmente potranno essere aggiornati in tempo reale su tutte le modifiche e i miglioramenti apportati (o apportabili) ai profili del social network.

La pagina ha infatti lo scopo di tenere informati costantemente tutti i developers sui cambiamenti introdotti da Google nel social network, sugli eventi a tema, sulle community e su tutto ciò che possa servire per personalizzare a proprio piacimento le pagine di Google Plus, siano esse personali o aziendali.

Aggiungendo infatti la pagina ai propri circoli sarà possibile partecipare alle discussioni, commentare i post, prender parte (anche virtualmente) agli eventi ma soprattutto si potranno avere direttamente in bacheca tutte le news provenienti dal team creativo di Google senza dovresele cercare nel web.

E tutto solamente tramite il social network.

La pagina costituirà un luogo di ritrovo di esperienze e di trucchi ma anche sito virtuale di conferenze e di appuntamenti con la squadra degli sviluppatori di Google. E non finisce qui.

Mountain View ha infatti previsto per la pagina anche un appuntamento settimanale fisso per gli sviluppatori che intendono accaparrarsi per primi tutte le news più succulente, previsto per il mercoledì alle ore 23 (italiane) all’interno del quale si potranno fare domande e ottenere risposte precise e dirette.
Se volete quindi vedere in prima persona di cosa si tratta, non vi resta che aggiungere alle vostre cerchie Google+ Developers.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento