Consigli e informazioni su come utilizzare Wordpress, la popolarissima e versatile piattaforma per blog e siti internet.

wordpress logo

WordPress: guida all’authorship di Google

La diffusione delle anteprime nel principale motore di ricerca è in costante espansione. Una di queste prevede la possibilità di collegare il contenuto di una pagina web al proprio autore: questo consente a Google di rintracciare univocamente…
wordpress logo

Togliere le stringhe “Privato” e “Protetto” dai titoli dei post di WordPress

Un aspetto fastidioso dell'uso di Wordpress come CMS per la realizzazione di un sito con contenuti riservati agli utenti è che davanti ai titoli dei post e delle pagine appare una dicitura Privato o Protetto non rimovibile in alcun modo dai…
404

Mappa del sito in HTML per WordPress

Esistono diversi plugin di wordpress per le sitemap in HTML, tuttavia nessuno di loro permette di includere la sitemap nella pagina di errore 404 Inoltre, tutti i plugin testati hanno difficoltà a mostrare la sitemap con un elevato numero…
wordpress logo

I blog di WordPress e la pubblicità

,
Automattic, azienda creatrice di Wordpress.com, e Federated Media sono finalmente giunte ad un accordo storico. L'alleanza fra le due società americane infatti, permetterà a tutti gli utenti della piattaforma Wordpress di poter guadagnare, …