breadcrumbs prodotto magento2

Breadcrumbs Magento 2 ripristinare il percorso di categorie

,
Breadcrumbs come ripristinarle complete dei percorsi di categoria in Magento 2 per agevolare la navigazione agli utenti
google suite strumenti per lavoro aziendale

Google Suite, uno strumento per il lavoro in team

, , ,
Google suite è il pacchetto di applicazioni per il lavoro aziendale che accentra tante funzioni e rende tutto connesso. Un tempo si chiamava Google Apps, oggi si chiama Google Suite: l’insieme dei servizi integrati che il gigante di Mountain…
stop geolocking

Addio Geoblocking, cosa cambierà negli acquisti online

Il Geoblocking agisce sugli acquisti di prodotti e servizi e si materializza in forme diverse di restrizione, che impediscono ai cittadini europei di usufruire di alcuni prodotti a causa della nazione di provenienza. Tali forme di restrizione…
sms mailup invio

Come creare un’efficace campagna di sms marketing

,
Gli sms sono uno dei mezzi di comunicazione più efficaci e immediati e si possono sfruttare anche in ambito marketing per trainare le conversioni I dati parlano chiaro: ben il 98% degli sms viene letto. Sarebbe, dunque, insensato non sfruttare…
regular expression cpanel

RegEx su cPanel – Filtraggio posta a livello IP

, ,
Le RegEx su cPanel sono utilizzate anche per proteggerci dalla spazzatura digitale. Per difendere la nostra mailbox dall SPAM in costante evoluzione, ci vengono in aiuto le Espressioni Regolari o Regular Expression, in gergo nerd dette anche…
contenuti video personalizzazione content marketing prossimo futuro

Tra contenuti video e personalizzazione, il content marketing del prossimo futuro

, ,
Il content marketing è diventato ormai una necessità per le aziende desiderose di far emergere la propria offerta commerciale dalla massa indistinta di proposte, più o meno valide, che affolla il mercato. Il content marketing efficace…
fare advertising facebook copertura organica dilemma paid orgnanic

Fare advertising su Facebook, la copertura organica dei post e il dilemma tra paid e organic

Come si legge nelle linee guida del social network di Zuckerberg, “la copertura organica corrisponde al numero totale di persone a cui sono stati mostrati i post mediante distribuzione non a pagamento”. Negli ultimi anni la copertura…
importanza uso corretto hashtag

L’importanza di usare (nel modo giusto) gli hashtag

, ,
Su Twitter regnano dal lontano 2007, ma, nel tempo, si sono estesi anche a tutti gli altri social network. Parliamo degli hashtag, che sono diventati uno strumento fondamentale per: Filtrare i post attraverso topic salienti; promuovere…
Come usare Google my business per promuovere la tua attivita

Come usare Google My Business per promuovere la tua azienda

, , ,
Chiunque si sarà ritrovato a digitare su Google il nome di un'azienda, di un servizio o di un locale alla ricerca di un indirizzo o di un contatto, per osservare sulla mappa il percorso per raggiungerlo oppure per trovare il sito web corrispondente…
apple desk office working 8841 compressed scaled

I segreti di una newsletter di successo

In tempi in cui creare engagement e fidelizzazione a caccia di potenziali clienti funziona attraverso canali privilegiati come Instagram, facebook e gli altri social network, è lecito porsi una domanda: ricorrere alle newsletter può ancora…
benessere sito seo tool

Analisi SEO e check-up periodici: se il sito è malato e tu non lo sai

Quanto è importante l' analisi SEO del proprio sito per misurare l'efficienza degli interventi di ottimizzazione effettuati? L'analisi seo è fondamentale se si vuole intervenire in maniera mirata laddove si evidenzino errori ed anomalie.…
prtg ssh

PRTG Network Monitor, accesso ad un device tramite SSH Key

PRTG Network Monitor è tra i migliori tool per il monitoraggio remoto di server, dispositivi e servizi presenti in rete. Quando si desidera monitorare lo stato e i servizi offerti da un server linux, è consigliabile l'accesso tramite SSH. E'…
WHM cPanel Autenticazione di root tramite RSA key

WHM cPanel – Autenticazione di root tramite RSA key

,
Per aumentare la sicurezza del server in ambiente WHM/cPanel, è opportuno disabilitare l'autenticazione SSH tramite password e abilitarla solamente tramite chiave RSA a 2048 bit.
la newsletter morta 1stonthenet magicnet webagency

La newsletter è morta?

,
Chi ha accesso a dati riguardanti i tassi di conversione delle newsletter tradizionali, sa che generalmente vengono aperte poco e sono anche pochi i clic che generano. Inoltre, con il boom dei social media, sembra che l’e-mail marketing stia…
microformati

3 passi per aumentare il vostro CTR

,
E sfruttare al meglio il posizionamento nei motori di ricerca! Per quanto ci si impegni e ci si districhi tra i fattori seo on page dobbiamo sempre ricordare che il nostro obiettivo finale sono le visite e le vendite, non la classifica. Per…
apple watch

Countdown per Apple Watch in Italia

Mancano solo pochi giorni all’uscita sul mercato italiano del tanto attesto Apple Watch, il primo smartwatch di Cupertino. La data ufficiale di debutto è fissata per il 26 Giugno. Lo smartwatch sarà disponibile in tre diversi modelli,…
auguri 1stonthenet

Diritto d’autore e uso delle immagini in rete

,
Per augurarvi un Buon 2015 condividiamo con voi la ricerca fatta dal nostro staff per fare chiarezza in merito all'argomento diritto d’autore e uso delle immagini in rete di cui in tanti ci chiedete informazioni. Confrontiamoci sulle esperienze…
001

Ci rileggiamo presto…

Cari amici lettori, vi informo che ci prendiamo una piccolissima pausa per tornare a pubblicare regolarmente da metà Novembre...non disperate! Abbiamo ancora tante,tantissime news succulente da raccontarvi! Ci sentiamo/leggiamo prestissimo…
socialmatic polaroid instagram

Quando i social network diventano reali: caso Instagram

, , ,
Alla faccia di chi dice che i social network non rappresentano il mondo reale! A volte sono proprio i social network a influenzare e a modificare la realtà per così dire "analogica": questo è quanto accaduto con Instagram. Vediamo come. Negli…
video

Facebook e l’importanza dei video

, ,
Arriva da Wired un'interessantissima notizia legata ad un altrettanto importante aggiornamento relativo a Facebook.  Dopo la rivoluzione fatta ad immagini, risalente ormai a qualche anno fa, e che ha visto una vera e propria trasformazione…
reebok is forever

Quando l’ambient marketing sfiora l’eccesso

,
Ho parlato spesso di come il marketing,anche quello più tradizionale come l'ambient marketing, se utilizzato attraverso strategie creative e originali sia in grado di lasciare una traccia indelebile nella mente del consumatore, nonostante questo…
image

Google Plus e i nuovi nomi: basteranno?

Dopo che per anni la posizione di Google e del suo team è stata assolutamente più che severa in merito alla specifica della reale identità dei suoi iscritti, soprattutto all'interno del social network di Mountain View, Google Plus, ecco…
Facebook e twitter news

Nuovi orizzonti per Facebook e Twitter

La settimana si conclude positivamente per Facebook, che annuncia al mondo intero un importantissimo successo economico che è riuscito ad raggiungere nel secondo trimestre di questo anno. Ma anche Twitter ha qualcosa da dire, e questa volta…
amazoncart

I nuovi hashtag nati dalla fusione di Amazon e Twitter

Recentissima è la notizia di un accordo ufficiale fra due colossi dell'ambiente digitale americano: Amazon e Twitter. Questo straordinario sodalizio ha permesso la nascita di una serie di nuovi e promettenti servizi, vediamo quali.  Amazon,…
Facebook F8

Facebook F8: tutte le novità per gli sviluppatori e per gli utenti

, ,
Recentemente a San Francisco si è tenuta la Conferenza mondiale per gli sviluppatori di App, organizzata e gestita da Facebook. Durante questo particolare ed esclusivo evento sono state annunciate una serie di importanti novità che interessano…
title

Google modifica i titoli di alcune pagine, ecco perché.

,
Generalmente il titolo di una pagina viene definito attraverso il tag <title>, e resta invariato anche quando compare nei risultati di ricerca, essendo il <title> la fonte principale da cui Google ricava l’informazione. Il titolo…
mobile marketing

Mobile: la sua importanza nelle strategie di marketing

Lo scorso febbraio, per la prima volta dalla loro invenzione e commercializzazione, gli smartphone hanno superato -in termini di vendite- i classici telefonini. Questo, oltre a trasformare radicalmente le strategie di business di questo settore,…
trovare lavoro su linkedin

Come usare Linkedin per trovare lavoro

,
I 225 milioni di utenti Linkedin, il più grande social network dedicato ai professionisti, sono una risorsa preziosa per la tua carriera. Mentre alcuni si precipitano su Linkedin solo quando sono alla ricerca di lavoro e fanno domanda per…
Immagine

Personalizzare la propria comunicazione: caso Lego

,
L'ultima campagna pubblicitaria della Lego finalmente ci fornisce un esempio concreto di quelle che sono le strategie da adottare quando vogliamo colpire dritto al cuore i nostri clienti. Più volte, infatti, ho ribadito quanto sia importante…
image1

Instagram e Facebook: novità per le aziende del marchio blu

, , ,
Per il momento si tratta solo di indiscrezioni ma sembra proprio che l'azienda di Mark Zuckerberg abbia in serbo per noi alcune sorprese.  Cominciamo da Instagram: notizia non ancora confermata in tutti i suoi dettagli ma data ormai per…
social media logos 620x348

Vuoi relazionarti meglio con i social network? Ecco qualche consiglio

Non è la prima volta che mi capita di lasciare qualche consiglio per cercare di aiutare tutti i lettori a migliorare il rapporto con i social network (ad esempio su video marketing alternativo e su come ottenere retweet). Questi strumenti,…
tumblr1

Errore CPanel: handler PHP vuoto

Dopo una semplice procedura di 'Save&build' con il software EasyApache (una potente GUI presente in CPanel per la compilazione di PHP e Apache), mi sono ritrovato la schermata di selezione del PHP Handler completamente vuota. Dopo il…
Instagram and Vine Blog Hop

Consigli per fare video marketing alternativo

,
Già da tempo vi avevo parlato di Vine e della sua portata potenzialmente rivoluzionaria. Pochi giorni fa, dopo l'annuncio dell'arrivo dei video anche su Instagram, il confronto con Vine è arrivato prepotentemente alla ribalta: in modi diversi…
balloon

Come ottimizzare il proprio blog

,
Molti blog non sono ben ottimizzati per la ricerca, o comunque non sfruttano a pieno il loro potenziale. Ci sono alcuni miglioramenti molto semplici da applicare, vediamo quali: 1.Impostate una buona paginazione La paginazione serve ad organizzare…
Immagine

Pipe: il file sharing arriva su Facebook

,
Pensate che Dropbox, Google Drive e Sky Drive possano non bastarvi? Adesso arriva anche Facebook ad offrire agli utenti un nuovo strumento di condivisione dei files. Dopo mesi di versione beta, Pipe sarà a breve finalmente reso disponibile…
Immagine3

Twitter: il tweet perfetto deve seguire alcune regole d’oro

,
Viviamo nell'epoca del sovraffollamento di informazioni e di notizie e, pertanto, per sperare che i propri contenuti ottengano una certa visibilità agli occhi del pubblico è necessario seguire una precisa serie di regole che puntino a migliorarne…
tumblr1

Comunicazione e Qualità

Ogni comunicazione ha un aspetto informativo (di contenuto) e uno di relazione (che stabilisce la natura della relazione tra i due), ed è questo secondo aspetto che imprime una forma al messaggio, servendosi di intonazione, linguaggio del corpo,…
images1

In quali orari pubblicare un post sui social network?

,
Le persone stanno molto tempo sui social network ma il tempo che vi trascorrono all'interno non è sempre lo stesso e soprattutto non è contraddistinto dagli stessi volumi di traffico all'interno delle giornate. Pubblicare un post in un preciso…
like

Grazie ai like è possibile conoscere tutto degli utenti

,
Grazie ad uno studio dell'Università di Cambridge e del Centro di ricerca Microsoft è stato possibile mettere a punto un software in grado di "spogliare" completamente i like degli utenti di Facebook. Secondo gli studiosi appartenenti al progetto,…
lfvdv

L’articolo perfetto è a portata di mano

,
Visto che da sempre mi sono occupata di descrivere "cosa non va" e di mostrare "cosa sarebbe opportuno evitare" oggi, grazie al contributo di un'efficace infografica offerta da TheWebCitizen (e citata superficialmente anche in un altro articolo),…
graph search

Come ottenere il massimo da Facebook Graph Search

,
Facebook Graph Search (in italiano Ricerca tra le connessioni di Facebook) è sostanzialmente un motore di ricerca social. La differenza con un motore di ricerca tradizionale, è che i risultati non sono neutri e uguali per tutti, ma variano…
logo adwords

Annunci più efficaci con le estensioni AdWords

,
Quando impostiamo la nostra campagna, alle tradizionali due righe di annuncio possiamo aggiungere, senza costi extra, svariati tipi di informazioni integrative. Sono visualizzabili per lo più su rete di ricerca, e in alcuni casi anche in rete…
me sono io...

Brand Identity nei social network: regole d’oro

Più volte in rete sono emerse delle discussioni interessanti legate alla brand identity online, specialmente in relazione ai social network e alla conseguente possibilità di investire maggiori risorse in un'efficace e strategica pianificazione…
lead nurturing e1343722390998

Trasforma i tuoi contatti in clienti con il Lead Nurturing!

,
LEAD è come identifichiamo il contatto di una persona o entità che ha dimostrato interesse nell’acquisto di un prodotto o servizio, insomma un potenziale cliente. Essi possono essere ottenuti tramite iniziative promosse dalle aziende come…
tumblr1

Pulizia dati account CPanel

,
Se all'interno di CPanel vogliamo utilizzare un dominio già esistente per un altro account/utente, possiamo eliminare quest'ultimo utilizzando WHM. Purtroppo la procedura di eliminazione account non consente la totale pulizia dei dati, pertanto,…
B2B

Ottimizzare i contenuti B2B e renderli più condivisibili

, ,
Grazie ad una serie di consigli offerti da Janet Aronica, responsabile capo del marketing di Shareaholic, è stato possibile stilare una sorta di decalogo del corretto utilizzo dei social media nel campo della creazione e della condivisione…
pinterest

Pinterest funziona?

,
Pinterest dal mese di Dicembre 2011 a Gennaio 2012 ha registrato un incremento di visite del 155%, posizionandosi quindi al 5° posto come Social Network e scavalcando grandi nomi come Linkedin e GooglePlus. Pinterest permette di condividere…
google ormai fa anche la spesa L JZq7MT

Merchant Center e Google Shopping

,
Sì, lo so. Solitamente mi diletto a parlare di social network, di come pubblicizzare la propria attività attraverso di essi, di come sfruttare le loro potenzialità per riuscire a farsi nuovi clienti o per provare a vendere i propri prodotti.…
tumblr1

Terremoto

Alla luce degli ultimi avvenimenti accaduti nelle nostre zone,  mi sembra doveroso rimandare il nostro consueto appuntamento con le novità provenienti dal mondo dei social media. Oltre ad esprimere tutta la mia solidarietà alle persone colpite,…
brand reputation

Brand Reputation: tu e i social network

Ebbene sì, da quando i social media sono entrati a fare parte delle nostre vite, la reputazione online (per chiunque si occupi di attività presenti sul web) è diventata un elemento centrale. Ciò non significa assolutamente che prima non…
tumblr1

Tentare nuove strategie: Tumblr

In altri articoli, ho ribadito quanto sia poco conveniente ma soprattutto poco produttivo sperimentare nuove piattaforme sociali (che non siano quelle già consolidate in tutto il mondo), specialmente se non si possiedono le conoscenze giuste…
tumblr1

La nuova nazione degli italiani è Facebook

,
Se il clima di crisi fa perdere la fiducia e la speranza nello Stato Italiano, i cittadini del Belpaese prontamente rispondono, andandosene alla ricerca di una nuova "patria". Virtuale. Facebook sembra proprio rappresentare la via di fuga…
tumblr1

Identified, social network per trovare lavoro

Dopo LinkedIn, ma con un approccio completamente differente da LinkedIn, arriva Identified.com. Il social network è nato nel 2010 dall'idea di Adeyemi Ajao e Brendan Wallace, due studenti dell'Università di Stanford, come esperimento, ed…
tumblr1

Odiate Facebook? E’ arrivato Unthink.com!

Se fate parte dei detrattori del social network in blu, e non siete stati soddisfatti nemmeno delle alternative social proposte dal web che, come Google plus, la maggior parte delle volte, altro non sono che dei cloni della piattaforma di Zuckerberg,…
tumblr1

Tre nuove “app” per Google +

,
Dopo le numerose critiche giunte da fonti più o meno autorevoli all'interno e all'esterno del mondo di BigG, i tecnici di Mountain View, sembra siano stati notevolmente incoraggiati ad introdurre modifiche sempre nuove al "neonato" social Google…
tumblr1

No E-mail Day: si può sopravvivere?

La domanda che si è posto uno stravagante utente di Facebook riguarda proprio se si possa "sopravvivere" o meno ad una giornata senza e-mail. Paul Lancaster è convinto di sì, e perciò ha deciso di creare una pagina, sul social network più…
tumblr1

HootSuite: perchè chi fa social media marketing deve averlo

HootSuite è una social media dashboard, ossia un applicativo web che consente di controllare e gestire i vari social networks; iscrivendosi alla piattaforma infatti è possibile, con un solo clic del mouse, aggiornare e visitare tutti i profili…
tumblr1

Blogmemes

Blogmemes è un sito di social bookmarking, ossia una pagina web dove vengono resi disponibili dei "segnalibri" creati dagli utenti, sui temi più svariati e interessanti. I contenuti dei bookmarks sono condivisi con gli altri utenti della comunità…
tumblr1

Blogmarks

Questo sito è una pagina web che offre il servizio di "social bookmarking" ossia consente agli utenti registrati ti creare dei veri e propri "segnalibri" poichè permette di postare le pagine che interessano, provenienti dal proprio blog/sito…
tumblr1

Novità dal mondo dei social networks

Tra le novità lanciate da Mark Zuckerberg, fondatore e CEO di Facebook, durante la conferenza f8, due sono certamente quelle da citare perchè cambieranno radicalmente la vita degli utenti di fb nel futuro. 1) E' nato il nuovo Open Graph:…
tumblr1

Checklist creazione di un dominio tramite plesk

Loggarsi all’interfaccia grafica di amministrazione del server, plesk Dal menu a sinistra selezionare “domini” Vedremo la lista dei domini e relativi sottodomini esistenti sul dominio Dal menu orizzontale in alto selezionare “Crea…
tumblr1

Trasferimento server per sito realizzato con Drupal

,
Drupal è un Content Management Framework scritto in php che si appoggia su db sql. Contenuto e stile sono distintamente divisi tra record sul database e file di cui è composto il framework. Per effettuare il trasferimento del database…
tumblr1

Suggerimenti per awstats su plesk

I file di configurazione di tutti i domini si trovano in: /usr/local/psa/etc/awstats  I file txt del database awstats /var/www/vhosts/nomedominio.ext/statistics/webstat Per configurare le statistiche visibili dall’esterno : copiare…
tumblr1

Accesso a phpmyadmin su hosting cPanel

La soluzione migliore consiste in una nuova installazione di phpmyadmin: Seguire le istruzioni riportate di seguito per completare l'installazione: * Scarica il pacchetto di installazione da questa pagina. * Estrarre il pacchetto sul…
tumblr1

Conferma di lettura e ricezione messaggi di posta elettronica Outlook 2010

Con il programma di posta elettronica Outlook è possibile ricevere le notifiche di recapito e/o lettura del messaggio inviato. La conferma di recapito indica che il messaggio è stato consegnato nella cassetta postale del destinatario ma non…
tumblr1

Mappe navigabili in Javascript

Problema: La richiesta di geolocalizzazione è sempre più ampia, pertanto è necessario trovare gli strumenti più semplici per ottenere mappe usabili dall'utente. Se fino ad ora si utilizzava prevalentemente Flash, le potenzialità…
tumblr1

Rendere l’attributo target=”blank” valido

,
L'attributo per aprire pagine esterne al nostro sito, in una nuova finestra è il target="blank" da usare all'interno del tag <a>. Tale tag però non risulta valido secondo i criteri del w3c, e quando inserito invalida la pagina. Esiste…
tumblr1

Buone Feste e Felice Anno Nuovo

          In occasione del Natale lo staff di 1stonthenet augura Buone Feste e Felice Anno Nuovo.  
tumblr1

La blogosfera potrebbe sparire dalla rete: le risposte dei politici

La risposta dei politici sulla legge dell'editoria del 3 agosto 2007 che secondi i blogger limita la libertà di espressione in rete ostacolando blog e siti web.
tumblr1

La blogosfera potrebbe sparire dalla rete

La legge sull'editoria del 3 agosto 2007 limita la libertà di espressione in rete ostacolando blog e siti web.