Se il clima di crisi fa perdere la fiducia e la speranza nello Stato Italiano, i cittadini del Belpaese prontamente rispondono, andandosene alla ricerca di una nuova “patria“. Virtuale.

Facebook sembra proprio rappresentare la via di fuga di tutti coloro che, stanchi della monotonia quotidiana e alla ricerca di novità, navigano nella rete condividendo le proprie esperienze ed emozioni.

Sono infatti 21 milioni gli italiani presenti nel social network in blu, dato che risulta ancor più sbalorditivo se paragonato al totale dei netcitizen del Paese: 27 milioni.

Atro elemento decisamente stupefacente è che di tutti gli utenti tricolori, ben 13 milioni navigano sul social network quotidianamente, supportati anche dai nuovi strumenti tecnologici, quali tablet e smartphone.

Queste informazioni rivelano tutta la loro importanza specialmente a chi si occupa di social medi marketing. E’ evidente infatti, alla luce di questi dati, quanto sia indispensabile la presenza della propria azienda o del proprio marchio (almeno) all’interno del social in blu, poichè grazie a questo strumento si ha la possibilità, potenziale, di raggiungere un pubblico di utenti/clienti vastissimo. Inoltre rivelano anche quanto sia di fondamentale importanza, affidarsi a esperti del settore per progettare e mettere a punto una campagna di advertising efficace e a misura dello strumento che si sta utilizzando, per evitare di trasformarlo in un mezzo del tutto inutile ed inutilizzabile, ma soprattutto per sfruttarne al massimo tutte le sue immense potenzialità.

Se è vostra intenzione affacciarvi sui social networks, ma non avete la benchè minima idea di come comportarvi con questi strumenti, o avete intenzione di rivolgervi a mani esperte per progettare una campagna di marketing sociale ad hoc, contattate la Magic Web Agency!

1 commento

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento