La domanda che si è posto uno stravagante utente di Facebook riguarda proprio se si possa “sopravvivere” o meno ad una giornata senza e-mail. Paul Lancaster è convinto di , e perciò ha deciso di creare una pagina, sul social network più usato al mondo, per capire quanto davvero sia indispensabile questo strumento; per chi ha deciso, ho deciderà, di aderire alla campagna, la sfida consiste nel trascorrere una intera giornata, il prossimo 11 Novembre, senza controllare le e-mail, rispondere o anche solo accedere alla propria casella di posta.

Chiaramente tutti si sono domandati che lavoro faccia questo famigerato Lancaster per potere rinunciare, per una intera giornata, all’utilizzo delle e-mail; a questo non possiamo rispondere. Ciò che è sicuro però è la motivazione che ha portato il cittadino inglese a proclamare una giornata di questo genere; secondo Paul infatti le e-mail non rappresentano uno strumento così utile, e pertanto è necessaria e fondamentale una giornata per “disintossicarsi“.

Ovviamente la pagina ha, per ora, pochissimi fan, dal momento che tutti riconoscono l’importanza di questo strumento semplice, veloce e diretto e perciò nessuno si sente pronto a rinunciarvi, specialmente adesso, che grazie agli smartphone, abbiamo la possibilità di controllare la nostra casella di posta in ogni momento.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento