Conferma di lettura e ricezione messaggi di posta elettronica Outlook 2010

Con il programma di posta elettronica Outlook è possibile ricevere le notifiche di recapito e/o lettura del messaggio inviato. La conferma di recapito indica che il messaggio è stato consegnato nella cassetta postale del destinatario ma non significa che sia stato visto o letto. Mentre la conferma di lettura indica che il messaggio è stato aperto dal destinatario e probabilmente letto.

Si possono tuttavia verificare i seguenti casi per cui non si riceve la notifica nonostante il messaggio sia stato aperto e letto:

  • Il destinatario del messaggio ha impostato il suo programma di posta elettronica in modo da rifiutare di inviare una notifica di lettura.
  • Il programma di posta elettronica del destinatario non è abilitato a supportare le conferme di ricezione e/o lettura.

Come configurare la conferma di recapito e lettura
di messaggi di posta elettronica con Outlook 2010

  • Dal menu in alto del programma selezionare la voce FILE e in seguito: OPZIONI e POSTA: in questa schermata scorrere verso il basso fino a che non si visualizza la voce VERIFICA.
  • Barrare quindi la casella Conferma di recapito, per ricevere una notifica quando il messaggio è recapitato al destinatario, e/o la casella Conferma di lettura per ricevere la notifica quando un messaggio viene aperto e letto dal destinatario.
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento