video facebook

Facebook e l’importanza dei video

Facebook
Social
Tutorial
di in Facebook, Social, Tutorial il 11 Settembre 2014

 

Arriva da Wired un’interessantissima notizia legata ad un altrettanto importante aggiornamento relativo a Facebook Dopo la rivoluzione fatta ad immagini, risalente ormai a qualche anno fa, e che ha visto una vera e propria trasformazione del social network in blu e del suo algoritmo, tutto votato a dare maggiore risalto ai contenuti visuali, ecco arrivare un nuovo cambiamento.

Ora al centro delle attenzioni di Zuckerberg e dei suoi ci sono i video: nelle ultime settimane, infatti, il social network è stato trasformato nell’ottica di dare sempre maggiore risalto ai filmati che, guarda caso, stanno apparendo sempre più numerosi e sempre più semplici da fruire.

Facebook ha cambiato nuovamente il suo algoritmo, in modo tale da dare una maggiore importanza a questo tipo di contenuti, grazie anche alla nuova visualizzazione di cui possono godere soprattutto tramite i device mobili: l’autoplay, le dimensioni ottimizzate ed altre accortezze apportate al news feed permettono ai video di godere di una grande (e sempre più grande) diffusione.Diffusione, sicuramente agevolata, ma pur sempre di sharing si tratta.

Di questo ne devono tenere conto soprattutto i brand e le aziende che si promuovono tramite i canali social. Se Facebook punta sui filmati, anche i suoi utenti dovranno farlo se vogliono sperare di avere una qualche chance di far passare il proprio messaggio al pubblico, ancor più se puntano ad ottenere risultati vincenti.

Ma se Facebook punta sui video è anche perchè sono questi, per primi, ad attirare sempre più il pubblico del social network: anche per questa ragione il team di Palo Alto ha annunciato l’imminente arrivo di una nuova feature legata ai player dei filmati. Sarà infatti possibile tenere automaticamente traccia del numero di visualizzazioni che il video ha messo a frutto.

Ottima notizia per chi è sempre desideroso di avere dati concreti per dimostrare i risultati ottenuti.

 

One thought on “Facebook e l’importanza dei video

  1. Pingback: Caso Ikea: come approfittare dell'uscita dell'Iphone 6 - 1stonthenet, primi nei motori di ricerca

Lascia un commento