Immagine2

Per la serie campagne di marketing argute e non convenzionali ecco arrivare il genio di Buzzman, agenzia di comunicazione francese, a servizio del famosissimo cioccolato Milka.

Per alcuni mesi i consumatori francesi intenzionati a comprare una delle deliziose barrette di cioccolato, si sono trovati a dover affrontare un arduo dilemma: alle barrette in vendita, infatti, mancava un “quadretto” di cioccolato e a loro spettava effettuare una ponderata scelta.

Tutti sanno che l’ultimo pezzetto di cioccolato è sempre il migliore, perciò i compratori potevano decidere se reclamare direttamente all’azienda il pezzo mancante oppure se donarlo ad un amico, come una sorta di biglietto d’oro delle tavolette di Willy Wonka, attraverso un pacco regalo personalizzato, firmato direttamente dalla casa americana.

La strategia alla base della trovata pubblicitaria è certamente evidente: il progetto di comunicazione ha puntato ad associare il prodotto all’idea di qualcosa di simpatico, dolce, tenero, generoso e pieno d’amore -mood nel quale si dovrebbe entrare proprio assaggiando la gustosa delizia del loro cioccolato-.

Voi cosa ne pensate? Che scelta avreste fatto?

Io non ho dubbi

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento