Come promuovere un'attività locale sul web

Come promuovere un’attività locale sul web

Google
Marketing
di in Google, Marketing il 15 novembre 2017

 

Se desideri promuovere la tua attività locale sul web ma non sai come fare, continua a leggere. Illustreremo le mosse da effettuare e i canali da presidiare nell’ambito di una strategia di promozione integrata.

Per un’attività locale promuoversi efficacemente sul web significa poter ampliare sensibilmente il proprio bacino di clienti. Al di là dello strapotere dei grandi colossi, il web è uno strumento democratico che dischiude anche alle aziende di piccole e medie dimensioni o con un raggio d’azione limitato la possibilità di conquistare la propria nicchia di mercato. Ma come fare?

Com’è facile intuire, al centro di qualunque strategia di promozione sul web non può che esserci lui: Google. Il principe dei motori di ricerca è la piattaforma su cui le attività locali possono emergere grazie alle ricerche di prossimità. Ovvero le ricerche compiute dagli utenti, soprattutto da smartphone, di servizi, locali e attività nelle loro vicinanze.

 

 

Ti stai ancora chiedendo come promuovere un’attività? Vuoi sviluppare una strategia di promozione tagliata su misura per la tua? Contatta Magicnet!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *