transaction email

Incrementare le conversioni con il marketing automation

Automation
Marketing
di in Automation, Marketing il 29 gennaio 2018

 

Il marketing automation aiuta a gestire in maniera automatizzata le comunicazioni con la clientela e può rendere più efficienti una serie di azioni ripetitive

I dati sono sorprendenti: lo sfruttamento dei sistemi di marketing automation può far fruttare un aumento esponenziale delle conversioni, fino addirittura al +200%.

Il marketing automation automatizza una serie di azioni ripetitive e consente di trattare in maniera rapida ed efficace le attività legate alla comunicazione con i contatti e con i clienti già acquisiti.

Ciò non significa che un sistema di questo tipo sia autosufficiente e funzioni senza bisogno dell’intervento umano. Una strategia di questo tipo, infatti, implica la previsione delle azioni da mettere in campo per sollecitare gli utenti e mantenerne alto l’engagement in tutte le fasi del funnel di conversione e la definizione dei contenuti da somministrare in forma automatizzata.

Insomma, sarebbe erroneo credere che basti scegliere una piattaforma di automation marketing e che questa sia in grado, da sola, di svolgere tutto il lavoro. L’automation interviene solo

 

Vuoi sviluppare una strategia di automation marketing tagliata su misura per il tuo business? Contatta Magicnet!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *