Immaginelji1

Non è la prima volta che Evian si butta su esperimenti – ben riusciti tra l’altro – di campagne viral, in grado di sfruttare divertenti video per ottenere il massimo in termini di visibilità e di condivisioni

Il brand francese, famoso produttore di acqua minerale, questa volta ha superato perfino se stesso, creando un buffissimo video che ha l’intento, oltre che di divertire il pubblico e di invogliarlo a condividere il filmato attraverso la rete, anche e soprattutto di far passare il messaggio che rappresenta profondamente la filosofia del marchio.

Il filmato, infatti, ha il preciso scopo di far trapelare nello spettatore l’idea che chi beve Evian, beve acqua pura e naturale che ti mantiene sempre giovane, sia fuori che dentro. Per farlo, però, Danone (proprietaria del marchio Evian) ha sapientemente scelto di non affidarsi alla pubblicità tradizionale, nè tanto meno a classiche campagne social, ma ha preferito affidarsi ai gusti e agli apprezzamenti degli utenti che, di fatto, sono poi gli stessi che devono comprare l’acqua e che, quindi, devono per primi apprezzare la comunicazione che il marchio riesce a diffondere nei loro confronti.

E’ già diverso tempo che Evian concentra tutte le sue campagne promozionali sul claim “Live Young” e, in tal senso, i numeri stanno evidentemente confermando le previsioni ottimistiche della Danone, dal momento che in meno di una settimana il video Baby&Me è riuscito ad ottenere quasi 30 milioni di visualizzazioni, dimostrando così che la linea editoriale scelta dal brand sta dando i suoi frutti

Evian rappresenta un caso emblematico di efficace promozione pubblicitaria alternativa e di riuscito raggiungimento degli obiettivi di advertising, attraverso strumenti non convenzionali.

Voi, invece, avete pensato a quale claim rappresenta al meglio il vostro marchio o la vostra azienda? State concentrando i vostri sforzi in termini di investimenti pubblicitari per far trapelare il messaggio più in linea con la vostra filosofia di lavoro? Quali strumenti avete scelto di adottare per raggiungere tale scopo?

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento