Immagine

Video Revolution

You Tube
di in You Tube il 13 Settembre 2012

 

Fondata nel lontano 2005, Youtube rappresenta la piattaforma di condivisione video più grande e popolare del mondo. Da quando è stata aperta e acquistata da Google Inc. ad ottobre 2006, è passata dal caricare e diffondere 65.000 nuovi video al giorno a più di 4 miliardi di visualizzazioni quotidiane: Youtube rappresenta, infatti, il terzo sito più visitato al mondo, secondo solo a Google e a Facebook.

Ma non è solo lo strabiliante numero di utenti che lo frequenta e le fantasmagoriche quote di visualizzazioni che caratterizzano i video caricati al suo interno a rendere Youtube un sito straordinario.

La sua capacità di essersi trasformato sempre di più in una piattaforma disposta anche a condividere opinioni, influenze ed esperienze e, dunque, di essersi evoluto in un social network vero e proprio ha permesso a Youtube e ad una gran parte dei suoi utenti di raggiungere successo, fama e ricchezza. Per queste ragioni è indispensabile per ogni azienda trovare lo spazio giusto e la strategia più adeguata per riuscire a promuovere la propria attività anche all’interno di questo sito.

Lo ha dimostrato anche James Wedmore, esperto di marketing su Youtube, attraverso la realizzazione di un video in cui elenca le varie ragioni per cui la presenza di tutte le aziende all’interno del tubo è quanto mai necessaria e dimostrata da una serie di dati a dir poco eccezionali. Tra le varie cose, infatti, emerge che:

  • Ogni minuto vengono caricate 60 ore di video, ovvero 1 ora di filmati al secondo;
  • Ogni mese Youtube è frequentata da più di 800 milioni di utenti, di cui più del 70% risiede al di fuori degli Stati Uniti;
  • Youtube è localizzato in 39 Paesi e disponibile in 54 lingue diverse;
  • Nel solo 2011 ha totalizzato più di un trilione di visualizzazioni, circa 140 per ogni persona presente sulla Terra.

Sembra quindi che proprio Youtube sarà tra le piattaforme preferite nel 2012 per chiunque si occupi di web marketing, dal momento che offre un audience straordinaria e opportunità pubblicitarie e creative assolutamente uniche.

Vi va di provare con noi a sperimentare queste nuove e originali soluzioni di advertisement prendendo parte alla video revolution?

Lascia un commento