SMW

La Social Media Week è un un evento globale volto ad indagare l’evoluzione dei nuovi media digitali e il loro impatto sulla cultura, il sapere e la sua distribuzione, sull’economia e le professioni, sulla società, il tempo libero, le abitudini quotidiane.
Durante i suoi due appuntamenti annuali, attraverso centinaia di incontri, seminari, conferenze, laboratori, si prefigge di aiutare organizzazioni, brand e singoli individui, a connettersi attraverso la collaborazione e la condivisione di idee e informazioni.
La filosofia che sta alla base è infatti la convinzione che una società più collegata porti ad un mondo più prospero, illuminato e sostenibile, e La Social Media Week è piattaforma ideale e punto di incontro per realizzare questo potenziale.

Ciò è reso possibile grazie alle particolari modalità in cui si svolge: gli eventi hanno luogo simultaneamente in più città del mondo e vengono trasmessi in livestreaming: centinaia di migliaia di persone in più di 180 paesi possono assistervi e partecipare alla conversazione utilizzando Twitter, Facebook, LinkedIn e la app SMW RealTime.
Grazie ad un network di centinaia di scrittori, giornalisti e blogger il ‘global blog’ è costantemente aggiornato con notizie, interviste e opinioni.
Sono inoltre disponibili highlights degli eventi passati sul canale YouTube.

Ideata nel 2009 da Crowdcentric, uno studio di creativi di New York, ha dato vita a oltre 1300 eventi in numerose città di tutto il mondo tra cui Londra, Parigi, Mosca, Hong Kong, Rio De Janeiro, San Francisco, Beirut, Toronto, Città del Messico.
Dal 24 al 28 Settembre sarà la volta di Torino, insieme a Barcellona, Berlino, Bogotá, Chicago, Glasgow, Hong Kong, Gedda, Londra, Los Angeles, San Paolo, Seoul, Shanghai, Vancouver.
Il tema di quest’edizione è Empowering Change through Collaboration – Dare forza al cambiamento grazie alla collaborazione.
Gli appuntamenti sono come sempre rivolti a tutti gli interessati, siano essi professionisti o semplici utenti.
Ad ogni giornata è associata una diversa categoria: #partecipare, #innovare, #produrre, #creare, #viaggiare. Per il calendario dettagliato e l’iscrizione agli eventi, basta andare alla pagina Torino Schedule e dare la propria adesione.

L’esistenza e soprattutto l’esigenza di un evento di così grande portata a livello mondiale, rende l’idea di quanto sia ormai necessario utilizzare i nuovi media digitali e farlo con coscienza, senza improvvisarsi.
Alla Magic ci occupiamo di creare pagine social per aziende, marchi, imprenditori, organizzazioni, e gestirle professionalmente.
Ci curiamo di restare sempre aggiornati sulle innovazioni di questo settore inarrestabile e in continua evoluzione, per poter cogliere con prontezza le infinite opportunità che ha da offrire ai nostri clienti.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento