Google Analytics è stato aggiornato con correzioni di bug e nuove funzioni avanzate.

Alcuni degli aggiornamenti più importanti:

  • È stato introdotto il nuovo codice di monitoraggio di Google Analytics (ga.js), ora disponibile quando si imposta un profilo. L’installazione del più leggero frammento di codice ga.js in luogo del vecchio codice di monitoraggio (urchin.js, “legacy”) permette di sfruttare funzionalità avanzate e di generare rapporti sofisticati senza perdere l’affidabilità di monitoraggio propria di urchin.js. Per queste ragioni si consiglia di installare ga.js anziché urchin.js.Per ulteriori informazioni sul nuovo codice ga.js, incluse istruzioni per effettuare la migrazione da “urchin.js,”, consulta i seguenti link:
    http://www.google.com/analytics/InstallingGATrackingCode.pdfNon è possibile utilizzare contemporaneamente ga.js e urchin.js nella stessa pagina.
  • Aggiunta una nuova funzione beta del grafico multilinea che consente di confrontare tra loro due parametri diversi nel tempo. Questa funzione consente di ottenere maggiori informazioni sulle tendenze dei visitatori grazie a un maggior numero di opzioni che permettono di confrontare tra loro parametri diversi. Ad esempio, è possibile confrontare il numero dei visitatori con la frequenza di rimbalzo in una determinata settimana o vedere se i visitatori che pervengono a un sito web tramite AdWords trascorrono più o meno tempo sul sito rispetto alla media dei visitatori.
  • Google Analytics è disponibile in altre sei lingue, portando a 25 il numero totale delle lingue supportate. Le nuove lingue supportate sono: ceco, filippino, indonesiano, portoghese (Portogallo), thailandese e ungherese. Gli utenti possono accedere al Centro assistenza Google Analytics e ricevere assistenza online in ognuna di queste 25 lingue.
  • E’ possibile passare da un profilo a un altro nell’interfaccia di AdWords.
  • Corretto un errore che impediva ad alcuni utenti di selezionare la data corrente nel calendario quando il proprio fuso orario era diverso dal fuso orario della costa USA del Pacifico.
  • I valori relativi ai parametri Tempo trascorso sulla pagina, Frequenza di rimbalzo, Indice $ e % uscita sono stati corretti nei CSV esportati dalla visualizzazione Grafico a barre. Alcuni valori percentuali del grafico a torta nei PDF esportati sono stati corretti.
  • Nei rapporti Ricerca su sito non è più presente la scheda ” E-commerce” per i profili in cui non è stato selezionato “Sito web e-commerce”. Per visualizzare la scheda, assicurati che l’opzione “Sì, è un sito e-commerce” in Impostazioni profilo sia selezionata.
  • Il link “Gruppi” nel Centro assistenza in francese apre ora la pagina dei gruppi in francese anziché la pagina dei gruppi in inglese americano.
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento