nfjknfjndk

Il valore di un like

Facebook
Tools
di in Facebook, Tools il 3 Dicembre 2012

 

Recentemente è esplosa la moda per un nuovo strumento, made in HubSpot, che consentirebbe a tutti gli utenti della rete di “misurare” letteralmente il valore di unmi piace“.

Il tool, che per esteso è stato chiamato Value of a like ma per comodità viene citato come VOAL, permette con sei semplici mosse di quantificare il valore di ogni like riferito alla propria pagina e/o ai contenuti presenti al suo interno. In particolare la feature si concentra essenzialmente su una serie di dati quantitativi che contraddistinguono la propria pagina, come: numero dei fan, quantità di post pubblicati quotidianamente, ammontare dei clic effettuati dai propri seguaci e tasso di conversione.

Il risultato che restituisce dovrebbe valutare l’effettivo peso di ciascun like contenuto alla propria pagina, in relazione al proprio valore come brand, o come azienda, all’interno di Facebook.

Ovviamente la formula magica che VOAL elargisce deve essere presa con la dovuta cautela, dal momento che costituisce solo un banale strumento di calcolo, certamente non capace di considerare tutte le importanti e profonde dinamiche che caratterizzano la peculiarità di ogni singola pagina web. La sua importanza però, sebbene relativa, l’ha comunque dimostrata all’interno del panorama, fortemente competitivo, dei social network.

Facebook, infatti, ha recentemente annunciato il lancio di un nuovo strumento che consentirà un’analisi più approfondita delle varie pagine da parte degli amministratori: il nuovo tool dovrebbe poter permettere ai diversi “face-master” di capire chi visualizza realmente i vari post, consentendo di indagarne anche il tasso di viralità effettivo.

Aspettiamo quindi con le orecchie tese.

@magicnet.it webagency Bologna dal 1996
Digital Transformation / Automation Marketing / CRM / Reputation / Consulenza / Formazione / SEO SEM / E-commerce

One thought on “Il valore di un like

  1. Pingback: Facebook: Il valore di un like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *