Cos’è Google Partners

google logo

Tutti i servizi di supporto ad AdWords dedicati ai professionisti del marketing online, raccolti nel portale Google Engage for Agencies, dal 13 Novembre sono migrati nel nuovo Google Partners.
Il nuovo programma sostituirà gli altri programmi dedicati alle agenzie e diventerà l’unico punto di contatto tra Google e queste.

Google Partners combina i vantaggi di Engage, come esami di certificazione gratuiti e offerte promozionali AdWords, con nuovi strumenti e risorse.
I membri Google Partners hanno diritto ad eventi di formazione dal vivo, approfondimenti e novità di settore, supporto extra, offerte promozionali, opportunità di beta test e l’accesso ad una rete di contatti professionali.

Tutti possono iscriversi al programma Google Partners, ma solo le agenzie idonee potranno ottenere lo stato di Partner Certificato Google insieme al badge ufficiale di Google e beneficiare quindi della visibilità offerta dall’inserimento nello strumento Ricerca partner di Google, oltre che di ulteriori strumenti di supporto e promozione.

Sono necessari molti requisiti, l’attuazione di best practices, il superamento di alcuni esami (da sostenere gratuitamente e online ogni 1 o 2 anni) e almeno € 10.000 di spesa AdWords totale nel corso degli ultimi 90 giorni solari.

Come fare:
Per tutti coloro che già sono iscritti a Engage, è possibile ri-registrarsi e accedere alla nuova piattaforma Google Partners: è richiesto loggarsi con l’account Google usato per la gestione di un MCC (Multi Client Center) in modo da poter correlare i servizi.
Al profilo partner si potrà abbinare una pagina su Google+ che verrà utilizzata per creare il profilo della tua azienda su Google Partners.
Scopri come eseguire la verifica della pagina Google+.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento