Creazione di un prodotto copertina per ogni categoria

Creazione attributo copertina: Accedi al percorso di amministrazione Catalogo > Attributi > Gestione Attributi > Aggiungi nuovo attributo ed utilizza i seguenti dati: Codice attributo -> featured Ambito -> Vista…

Regolare la tassazione in un multistore

Modificare la tassazione dei prodotti all'interno di un multistore è relativamente semplice ed è possibile seguendo pochi step: Creare la classe di tassazione: prima di associare una tassa, occorre ovviamente crearla, accedendo al…

Installazione modulo ‘Custom Invoice Number’

Procedura base di installazione: Una volta estratto il pacchetto contenente l'estensione, i passi da seguire sono pochi e semplici: Ripulire la cache, eliminando cioè tutti i file presenti nel percorso var/cache; Procedere con…

Rendere l’attributo target=”blank” valido

,
L'attributo per aprire pagine esterne al nostro sito, in una nuova finestra è il target="blank" da usare all'interno del tag <a>. Tale tag però non risulta valido secondo i criteri del w3c, e quando inserito invalida la pagina. Esiste…

Modificare il PDF delle fatture

Problema: Ogni ordine effettuato da un nostro cliente porta in dote la possibilità di generare una fattura. Per il back-end, questa è un PDF, sul quale potrebbe essere necessario intervenire, aggiungendo campi od informazioni che Magento,…

Advanced search in un multistore con attributi personali

Problema: La gestione degli attributi personali (creati cioè dall'utente per affiancare quelli di sistema presenti di base in Magento) è un'ottima potenzialità di questo CMS. Purtroppo però mostra qualche limite nella gestione multistore,…

Visualizzazione attributi relativi al singolo prodotto in un Grouped Products

Problema: Attualmente Magento non ci consente di decidere quali attributi scegliere di visualizzare all'interno di un Grouped Products. Questo può essere molto limitante, soprattutto rischiamo di fornire troppe poche indicazioni al cliente…

Speed test

Lo speed test è uno strumento per verificare la velocità della linea che il Provider fornisce per la connessione ad internet. I dati forniti da chi pubblicizza questi servizi non sono reali, nessun provider offre una banda “garantita”…

DATA CENTER

I data center sono composti da networking, cioè insiemi di connessioni per la gestione del traffico in ambienti controllati, che hanno la funzione di ospitare sistemi e dati di ogni tipo, di contenere e mantenere operativi i server. Un data…

Configurazione di negozio aggregato ad un multistore

Problema: All'interno di una gestione multistore di Magento, è facile imbattersi nel seguente ostacolo: trasferire un negozio stand-alone all'interno della gestione multipla. Se l'installazione di questo negozio è base e nessuna modifica…