Presentazione problema:

Il numero di nuovi prodotti estratti dall’apposita query nel blocco New products non può essere regolato nel back-office, a differenza dei prodotti visitati recentemente e degli ultimi confronti fatti.

Soluzione:

Quando si richiama il blocco relativo ai ‘New products‘ all’interno della pagina utilizzata come homepage, è sufficiente modificare il valore dell’attributo. In particolare, seguiamo il percorso CMS -> Amministra pagine poi, una volta aperta la pagina relativa all’homepage da modificare, selezionare ‘Design personalizzato‘ e modificare il valore dell’attributo all’interno della text-box ‘Aggiorna Layout XML’, come nell’esempio seguente

<action method=”setProductsCount”><count>9</count></action>

Ulteriore personalizzazione:

Solitamente la struttura a griglia di Magento è in grado di contenere 3 elementi per riga; ciò significa che il valore qui sopra dovrà sempre essere un multiplo di 3.
Per modificare questa caratteristica, accedere al template /app/design/frontend/default/default/template/catalog/product/new.phtml e modificare i cicli for presenti al suo interno, in particolare le righe:

<?php if($i++%3==0): ?>

e

<?php if($i%3==0 || $i==$total_count): ?>

In base a questa logica, se volessi mostrare 10 prodotti, potrei modificare il template sostituendo il valore 3 con 5, ottenendo 2 righe, oppure 2, ottenendo 5 righe.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento