open data

TEORIA E PRATICA DEGLI OPEN DATA IN 7 PASSAGGI

#7Tips Formazione
di in #7Tips Formazione il 19 Nov 2018

 

Il valore dei dati e delle informazioni oggi è nettamente superiore a qualsiasi altra forma di contributo. I dati sono una risorsa che si presta a infinite possibili applicazioni, tramite l’integrazione e la correlazione tra fonti informative diverse.

Ma cosa sono gli Open Data?
Dove posso trovarli?
Come posso sfruttarli e implementarli?
In base a cosa vengono classificati da 1 a 5 stelle?
Quali sono i pro e i contro di Download e API?
Ma soprattutto: perché oggi i dati rappresentano una risorsa preziosissima?

Partiamo dall’ultima domanda: i dati, di per sé neutri, sono preziosi perché una volta creati, estratti, elaborati e utilizzati si trasformano in informazioni, che a loro volta, dopo essere state interpretate, diventano conoscenza. Per interpretare le informazioni utilizziamo strumenti, applicazioni, metodi, incroci e indicatori.

Per tutti gli altri quesiti, e per saperne molto di più sugli Open Data e sul loro utilizzo pratico, vi rimandiamo alla mini-guida 7 Tips!

Se invece volete saperne di più su come l’agenzia MagicNet abbia implementato gli Open Data creando mappe interattive nel portale turistico OkBedAndBreakfast, che conta oltre 15.300 strutture e mette in contatto gratuitamente turisti e proprietari senza trattenere provvigioni, trovate maggiori informazioni in questa pagina

Vuoi scaricare la MINI-GUIDA #7TIPS, che in 7 passaggi illustra in che modo e perché intraprendere questo percorso fa la differenza?

@magicnet.it webagency Bologna dal 1996
Digital Transformation / Automation Marketing / CRM / Reputation / Consulenza / Formazione / SEO SEM / E-commerce

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *