illy1

I brand e i video di Instagram

,
Dopo pochissimi giorni, ecco già arrivare i primi esempi di video on Instagram creati dai brand o dagli utenti che si relazionano con essi. La presenza di questi filmati conferma ulteriormente l'ipotesi per cui il nuovo strumento del social…
Immagine2

I video di Instagram

Dopo l'annuncio di qualche giorno fa eccoli finalmente arrivare: i video anche su Instagram. Ed è subito boom di successi. Erano state le parole di Kein Systrom, CEO di Instagram, ad affermare l'arrivo di questa nuova e importantissima…
twitter analytics

Twitter apre le porte agli analytics

,
Per il momento questa nuova e importante funzionalità introdotta dal social network cinguettante sarà disponibile solo per la versione americana del sito, ma ben presto verrà estesa anche al resto del mondo e sicuramente rappresenterà un…
Immagine1

Foursquare e la macchina del tempo

Proprio in questi giorni, uno dei servizi di geo-tagging e social networking più famosi al mondo ha lanciato una nuova funzionalità: la time machine. Grazie ad essa sarà possibile ricostruire la propria crono-storia dei vari check-in effettuati…
balloon

Come ottimizzare il proprio blog

,
Molti blog non sono ben ottimizzati per la ricerca, o comunque non sfruttano a pieno il loro potenziale. Ci sono alcuni miglioramenti molto semplici da applicare, vediamo quali: 1.Impostate una buona paginazione La paginazione serve ad organizzare…
facebook

Hashtag e Facebook

Dopo tante attese eccoli finalmente arrivare: gli hashtags anche su Facebook. Da mercoledì 12 giugno, il social network di Mark Zuckerberg ha definitivamente deciso di introdurre questa funzionalità anche all'interno della propria piattaforma.  Il…
Immagine

Pipe: il file sharing arriva su Facebook

,
Pensate che Dropbox, Google Drive e Sky Drive possano non bastarvi? Adesso arriva anche Facebook ad offrire agli utenti un nuovo strumento di condivisione dei files. Dopo mesi di versione beta, Pipe sarà a breve finalmente reso disponibile…