marketing creativo

Quando la creatività è a servizio del marketing

La creatività dovrebbe costituire sempre il fondamento di ogni campagna di marketing, specialmente quando è di tipo non convenzionale e quando vuole essere particolarmente virale, ma nei due casi che andrò ad illustrare a breve la creatività…
facebook nuovo algoritmo

Facebook e il (nuovo) algoritmo

,
Se fino a qualche mese fa il funzionamento dell'algoritmo di Facebook era un vero e proprio mistero da svelare (per quanto in realtà si potesse cercare di imparare ad interagire con esso nella maniera più efficace possibile, in modo da ottenere…
google plus post perfetto

Google plus e le regole da seguire per il post perfetto

,
Per quanto possa sembrare sempre qualche passo indietro rispetto agli altri importanti social network, Google Plus non smette di rivestire un ruolo di fondamentale importanza all'interno del panorama dei social media. Pertanto vediamo di capire…
facebook ads

Pubblicità su Facebook: come renderla imbattibile

, ,
Se creare una campagna di marketing tradizionale è spesso un'impresa piuttosto ardua e dispendiosa, poichè sono necessarie una grande quantità di informazioni non sempre facilmente reperibili, e se altrettanto incerti sono i risultati non…
video instagram1

Video marketing con Instagram

,
Gli straordinari esempi che oggi voglio condividere con voi continuano a confermare l'importanza delle immagini e dell'interazione con gli utenti in tutte le strategie di marketing digitale. Se le immagini non dovessero bastare, poi, arrivano…
instagram contest ikea1

Ikea e il catalogo 2.0 fatto dagli utenti di Instagram

, ,
Non si può che non imparare dall'iniziativa di successo portata avanti in Norvegia da Ikea, azienda che non ha certamente bisogno di presentazioni. Immagini, Instagram, contest fotografico, premi e tanta voglia da parte degli utenti sono stati…
pagare con i social network

Da Marc Jacobs il conto si paga con i social network

, , , ,
New York, settimana della moda, pop-up store di Marc Jacobs: questa è la location. Il vero elemento di novità? Non si pagherà con il denaro contante nè tanto meno con le carte di credito ma solo con un hashtag. Ora vi spiego come.  In…
facebook dieci anni

Facebook e la strategia vincente: i suoi dieci anni

, , ,
Oggi non ho la minima intenzione di assillarvi con le solite storielle sulla nascita di Facebook, il suo strabiliante percorso e i successi che il suo fondatore è riuscito a raggiungere a distanza di 10 anni dal quel fatidico giorno che ha…