1stontenet calltoaction facebook

1stontenet-calltoaction-facebookDa social per il voyerismo giovanile a piattaforma per la promozione commerciale, Facebook ha cambiato evidentemente volto e obiettivi negli ultimi anni di vita, e in linea con i probabili mutamenti futuri si mostra sempre più attento alle esigenze delle aziende che ormai fanno del social uno strumento indispensabile di comunicazione e marketing pubblicitario.

E se è sempre vero che la pubblicità è l’anima del commercio, Facebook, che al commercio pensa già da un po’, ha escogitato il modo per rendere l’operazione commerciale ancora più facile, veloce e soddisfacente sia per l’azienda sia per il cliente.

La novità risiede in un bottone: un elemento semplice, ma con un potenziale enorme in termini commerciali.

Ora, infatti, si possono creare delle inserzioni pubblicitarie contenenti un pulsante che rende la famosa call to action chiara, effettiva e immediata. È possibile scegliere 5 call differenti in base all’obiettivo dell’inserzione: Acquista ora, Scopri di più, Iscriviti, Prenota subito e Scarica. L’utente non ha che da cliccare e il gioco è fatto.

Inoltre per creare l’inserzione Facebook mette a disposizione le immagini di Shutterstock che possono essere scelte e inserite senza nessun costo aggiuntivo.

Quello che ancora non abbiamo detto, e che rappresenta il vero valore aggiunto di questo nuovo modo di creare inserzioni, è che tutti i contenuti sono cliccabili (testo, immagine e bottone) e rimandano al sito di destinazione, quindi al sito web aziendale, generando così un notevole aumento di visite e traffico utenti.

Certamente questa novità rappresenta un motivo in più per creare una pagina Facebook (per chi non l’avesse ancora) e per potenziare visibilità e vendite, senza dimenticare che la comunicazione gioca un ruolo fondamentale anche, e soprattutto, nelle inserzioni!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento