digital-transformation

Digital Transformation, il nuovo 4.0

Internet e web
di in Internet e web il 27 agosto 2018

 

Cloud, Big Data, Mobile, sono alcuni dei pilastri che guidano la trasformazione digitale delle aziende desiderose di proiettarsi nell’era 4.0

La trasformazione digitale non coincide semplicemente con la digitalizzazione di un’azienda, è un approccio globale ed implica un modo diverso di fare business.

In tanti credono che basti adottare una nuova tecnologia per trasformare un’azienda in un business digitale. In realtà, le cose sono un po’ più complicate di così. Introdurre il digitale in azienda è un passo fondamentale, ma trasformare un’attività in un evoluto esemplare dell’industria 4.0 significa applicare un nuovo modello di business destinato a rivoluzionare ogni aspetto del processo aziendale.

Sono incredibili le opportunità che la trasformazione digitale può offrire alle aziende desiderose di crescere e di ottimizzare la gestione del lavoro.

La Digital Transformation può portare uno snellimento dell’operatività, una gestione più efficiente, l’automazione di azioni ripetitive, la diminuzione degli errori e dei costi.

Tale processo non implica cambiamenti solo a livello tecnologico, ma anche a livello organizzativo e culturale.

Più in concreto,

anche a costo di apportare modifiche sostanziali al proprio modo di operare e alla propria struttura.

Questi sono solo alcuni degli aspetti che riguardano la Digital Transformation, se vuoi scoprirli tutti e approfondire meglio l’argomento contatta Magicnet!

E-commerce Automation marketing. Titolare web agency magicnet.it a Bologna dal 1996

Pianificazione e sviluppo campagne web-marketing / social marketing / comunicazione per progetti web ed e-commerce.

Buona conoscenza delle tecniche di Search Engine Optimization (SEO) e Search Egine Marketing (SEM), oltre a competenze nella gestione dei social network, dei network di affiliazione e degli strumenti attualmente utilizzati in rete.

Esperienza e conoscenza settore e-commerce, vendita online ai privati (BTC) e ad aziende (BTB)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *