Schermata-2013-01-29-alle-15.22.45

Foursquare for business

Foursquare
di in Foursquare il 1 febbraio 2013

 

E’ di pochissimi giorni fa l’annuncio del team creativo di Foursquare legato al lancio della nuova app firmata dal servizio di geo-localizzazione, dedicata esclusivamente ai manager, agli imprenditori e a tutti coloro che possiedono un’attività: dalla piccola bottega sotto casa, al grande negozio in franchising.

Il nome della nuova applicazione, che da pochi giorni è disponibile anche in italiano e per Android oltre che per iOs, è proprio Foursquare for Business e intende appunto rivolgersi  a tutti i proprietari di venue che intendono farsi promozione attraverso il location based service più famoso del mondo. L’app, che comunque non sostituisce quella tradizionale ma la integra con nuovi strumenti esclusivamente rivolti ai gestori dei locali, consente di promuovere facilmente e gratuitamente la propria attività, semplicemente grazie alla pubblicazione di update  e di aggiornamenti fotografici, grazie alla promozione di specials dedicate agli utenti e soprattutto grazie alla possibilità di ottenere una propria dashboard personalizzata in cui controllare le analytics del proprio brand, a partire dai check-in fatti, dalle foto e dai commenti pubblicati, dalle visite e chi più ne ha più ne metta. Il tutto senza dovere necessariamente passare dal sito.

La nuova applicazione è tutt’altro che da sottovalutare. Come, infatti, ho più volte ribadito, per i brand e per le aziende è assolutamente cruciale potere controllare tutto ciò che di sè viene detto in rete, e questo nuovo servizio permette di farlo. Non solo.

Oltre a poter garantire la totalità del controllo sul proprio impression management , l’applicazione si dimostra anche una grandissima e gratuita possibilità di farsi promozione in rete (e soprattutto dal lato mobile, che è la dimensione più interessante) con pochi e semplici mezzi, potendo eventualmente essere anche uno strumento per attrarre anche nuovi e potenziali clienti, solo grazie alla corretta e pervasiva presenza online. Se Foursquare deve gran parte del suo successo alla capacità di seguire le persone ovunque esse si trovino, offrendo loro consigli e suggerimenti, appare ancor più chiara la potenzialità straordinaria che questa nuova piattaforma può offrire ai business che intendono promuoversi digitalmente.

Per iniziare ad usare la nuova app basterà semplicemente scaricarla dallo store, iscriversi gratuitamente e imparare a gestire i vari servizi -che peraltro sono esaustivamente descritti nel sito web firmato Foursquare dedicato all’applicazione. Se volete una mano, siamo qui,a vostra disposizione.

 

 

3 thoughts on “Foursquare for business

  1. Pingback: Foursquare e la macchina del tempo - 1stonthenet, primi nei motori di ricerca

  2. Pingback: Instagram per aziende B2B e B2C

  3. 1

    Nice post. I learn something totally new and challenging on sites I stumbleupon every day.
    It’s always helpful to read content from other writers and practice something from other web sites.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code class="" title="" data-url=""> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <pre class="" title="" data-url=""> <span class="" title="" data-url="">