renault twizy

Anche Renault si affida al marketing virale

Renault deve lanciare la sua nuova automobile elettrica: per farlo sceglie di affidarsi al marketing non convenzionale e questo è il risultato.  Twizy è la nuova autovettura targata Renault che si caratterizza per essere particolarmente…
facebook

Facebook: paese per vecchi?

Gli ultimi dati relativi alle iscrizioni degli utenti all'interno della piattaforma social più famosa del mondo hanno allarmato, e non poco, il suo celebre creatore: Mark Zuckerberg. Nonostante le informazioni possano rappresentare un primo…
twitter logo

Twitter estende i suoi tradizionali 140 caratteri

,
A quanto pare sembra che Jack Dorsey non si accontenti più dei 140 caratteri che mette a disposizione di tutti gli utenti della sua piattaforma cinguettante. Twitter, infatti, ha recentemente annunciato un paio di novità interessanti che andranno…
ball 142738 640

Cerchi un buon social media marketer? Ecco come fare per riconoscerlo

,
Come ho detto più e più volte i social media possono rappresentare un canale di comunicazione molto importante per le aziende: affinchè, però, si possano trasformare in strumenti realmente efficaci e capaci di dare risultati reali, occorre…
facebook ads preference

Facebook: la pubblicità è sempre più personalizzata

,
Ieri è arrivato l'annuncio. La pubblicità di Facebook sarà sempre più personalizzata e sempre più ritagliata sui reali interessi degli utenti. Non che prima non lo fosse, ma d'ora in poi dovremo aspettarci nuovi e positivi cambiamenti sia…
instagram iconosquare

Gli insight di Instagram con Iconosquare

,
Instagram è in procinto di rilasciare una nuova versione aggiornata per iOS e per Android. Ma c'è anche in serbo un'altra importante e interessantissima novità che riguarda gli insight. Parlo di Iconosquare. Vediamo insieme di cosa si tratta. A…
adidas marketing 1

Il marketing non convenzionale insegnato da Adidas

Verrebbe da dire che ormai non si sa più cosa inventare per vendere, ma non è questa la ragione che sta alla base del marketing non convenzionale. La creatività, infatti, che porta le imprese, dalle più piccole alle grandi multinazionali,…
+post ads2

Tutto quello che c’è da sapere su Google Plus e i post sponsorizzati

,
Da qualche mese Google Plus ha deciso di sperimentare una prima forma di advertising, la cosiddetta +Post Ad. Vediamo insieme come sono strutturati questi annunci e come possono essere utili per promuovere la propria azienda anche all'interno…