futuro twitter

Il 2017 non è stato un anno positivo per Twitter, che ha cercato di combattere il trend negativo con una serie di novità, riuscirà a risollevarsi?

Twitter è in fase calante e in molti lo danno per spacciato. Ma in che modo il social media dei cinguettii sta provando a contrastare la flessione che l’ha colpito?

Dopo i primi tre mesi del 2017 in crescita, con un +9 milioni di utenti attivi al mese, Twitter ha visto ridimensionarsi notevolmente il numero di utilizzatori attivi, soprattutto negli USA, la nazione che detiene il primato di utilizzo della piattaforma a livello globale.

Per recuperare terreno il social dell’uccellino blu ha tentato diverse strade, tra cui, la più importante, quella storica che ha visto aumentare il numero dei caratteri disponibili da 140 a 280.

Tale novità, tuttavia, non ha sortito l’effetto sperato. E’ stata accolta, infatti, come un tentativo di omologarsi a Facebook, sacrificando la caratteristica più distintiva e peculiare del social network.

Il 2018, dunque, sarà

 

Vuoi sviluppare un profilo Twitter in grado di dialogare con la clientela e funzionare da punto di riferimento per la tua nicchia di mercato? Contatta Magicnet!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento