Screenshot 2013 09 27 18 56 08 2

Se gli errori degli altri diventano opportunità di marketing positivo: caso Barilla

, , ,
Molti di voi sicuramente saranno già a conoscenza del misfatto avvenuto recentemente in casa Barilla, ma per quanti di voi non lo sapessero, mi appresto a farne un breve riassunto. Lo scorso mercoledì, durante il consueto appuntamento radiofonico…
Immagine3

Facebook è la piattaforma più usata per farsi pubblicità online

,
Ebbene sì: i dati di una recente ricerca di Social Bakers dimostrano che il social network preferito dalle aziende che intendono pubblicizzarsi sul web è proprio Facebook. In controtendenza rispetto alle diffuse opinioni che vedevano il social…
googleplus

Google plus non molla e presenta nuove e importanti funzionalità

,
Google Plus non è disposto a perdere terreno e per questo, dopo le ferie estive, il suo team creativo si è deciso a rilanciare la piattaforma attraverso l'introduzione di due importanti novità. La prima è legata, come sempre, alle…
marketing strategy1

Marketing per tutti? Sì, con poche e semplici regole

Henry Ford diceva che la pubblicità è l'anima del commercio e chi smette di fare pubblicità per risparmiare soldi è come se fermasse l'orologio per risparmiare tempo. Non sempre però ci sono le risorse e i fondi sufficienti  per…
Immagine2

Milka: il cioccolato che mette alla prova il cuore dei suoi clienti

Per la serie campagne di marketing argute e non convenzionali ecco arrivare il genio di Buzzman, agenzia di comunicazione francese, a servizio del famosissimo cioccolato Milka. Per alcuni mesi i consumatori francesi intenzionati a comprare…
Immagine1

Il billboard di Nike impazza sul web

Oggi ho deciso di condividere con voi questa piccola chicca di unconventional marketing, curiosamente raccontata da Ninjamarketing.it . Si tratta della realizzazione di un billboard molto particolare firmato niente-popo-di-meno-che: Nike. La…
Immagine

Facebook e gli Embedded post

,
Non si tratta di una novità così recente in realtà, dal momento che è stata resa disponibile a partire dal 1 agosto, ma certamente rappresenta una funzionalità che godrà di grandi apprezzamenti da parte degli utenti del social network…
v65oai7fxn47qv9nectx

L’estate calda di Twitter che rinnova le lead generation card

,
Come bentornato dalle vacanze, che per alcuni di voi si sono concluse già da settimane mentre per altri ancora procederanno per diversi giorni, ecco arrivata una succulenta notizia, riguardante l'universo cinguettante della piattaforma di microblogging…