twitter logo1

Nuova interfaccia per Twitter mobile

Con l'arrivo di iOS 8 molti utenti si sono visti trasformare anche l'interfaccia del social network cinguettante. Vediamo insieme cosa e come è cambiato.  Il nuovo layout di Twitter per iOS è stato progettato per essere più funzionale…
Immagine

Ambient marketing 2.0

L'occasione è il lancio del nuovo videogame Disney Infinity Marvel Superheroes che, guarda caso, si chiama proprio 2.0. Londra è la location d'eccezione. Il resto è storia.  Pochissimi giorni fa a Londra si è svolto questo particolarissimo…
socialmatic polaroid instagram

Quando i social network diventano reali: caso Instagram

, , ,
Alla faccia di chi dice che i social network non rappresentano il mondo reale! A volte sono proprio i social network a influenzare e a modificare la realtà per così dire "analogica": questo è quanto accaduto con Instagram. Vediamo come. Negli…
linkedin

LinkedIn va oltre il B2B

Da qualche tempo a questa parte Linkedin sta rivoluzionando la sua identità più profonda: è, infatti, sempre più visibile la migrazione che sta mettendo in atto a favore delle aziende. Scopriamo insieme perchè. Se in origine è nato…
ikea e iphone 6

Caso Ikea: come approfittare dell’uscita dell’Iphone 6

I giornali, online e offline, sono completamente risucchiati dall'uscita dell'Iphone 6? Bhe, che problema c'è! Basta saper sfruttare l'onda d'entusiasmo con ironia e sarcasmo per trovare un proprio spazio di comunicazione.Ed è esattamente…
video

Facebook e l’importanza dei video

, ,
Arriva da Wired un'interessantissima notizia legata ad un altrettanto importante aggiornamento relativo a Facebook.  Dopo la rivoluzione fatta ad immagini, risalente ormai a qualche anno fa, e che ha visto una vera e propria trasformazione…
facebook trucchi

Facebook: una modifica importante per gli amministratori delle pagine

,
Facebook si è finalmente deciso ad ascoltare le tante, tantissime lamentele che in questi anni gli amministratori delle pagine business hanno portato avanti affinché si potesse migliorare ulteriormente il rapporto tra la pagina e gli account…
pinterest consigli

Pinterest migliora i suoi analytics per le aziende

,
Sebbene, in termini temporali, sia uno degli ultimi social network ad aver spiccato il volo Pinterest è in costante aggiornamento, volendo dare agli utenti e alle aziende un'esperienza d'uso sempre più completa e soddisfacente. E così è…