twitter logo1

Con l’arrivo di iOS 8 molti utenti si sono visti trasformare anche l’interfaccia del social network cinguettante. Vediamo insieme cosa e come è cambiato. 

Il nuovo layout di Twitter per iOS è stato progettato per essere più funzionale e, al tempo stesso, più usabile e più accattivante.

La nuova interfaccia, infatti, presenta diversi caratteri che la rendono particolarmente invitante ma soprattutto l’hanno trasformata in una app decisamente più pratica e più semplice da utilizzare.

Innanzitutto le informazioni della biografia non sono più da ricercare volta per volta, navigando tra i meandri di ciascun profilo, ma sono immediatamente disponibili alla lettura ogni qual volta si accede e si “scopre” il profilo di ogni utente.

Il menù di navigazione è stato completamente rinnovato: ora infatti il news feed è diviso in tre categorie principali, ciascuna navigabile per “tema”. Troviamo, infatti, quella dedicata ai tweet, quella legata esclusivamente alle fotografie, ed infine l’ultima, pensata per racchiudere e per sintetizzare in un unica pagina tutti i contenuti contrassegnati come “preferiti”.

Anche Twitter quindi ha effettuato una svolta decisiva in direzione delle immagini e dei contenuti visuali, che finalmente hanno trovato anche all’interno di questa piattaforma un ruolo più da protagonisti.

L’ultima, e forse più importante novità, riguarda invece le notifiche. Apple ha deciso di rilasciare la possibilità di ricevere notifiche push anche per questa applicazione: in questo modo ciascun utente potrà ultimare le principali attività che normalmente effettuerebbe all’interno di Twitter (retweet, preferiti, risposte ai messaggi…) senza dover necessariamente aprire e accedere alla app ma direttamente dal pannello di gestione delle notifiche personali del proprio iphone.

Ecco qui un’anteprima del nuovo Twitter pubblicata da Webnews

News feedProfilo

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento