Facebook spam

Il fenomeno dei dirottamenti su Facebook

Sicuramente a molti di voi sarà capitato di mettere “mi piace” ad una pagina Facebook e poi, diversi mesi dopo, ricapitare casualmente sulla stessa pagina e accorgersi che, sebbene il titolo non fosse cambiato, la pagina era stata completamente…
dubbio

Advertising o non advertising?

, , ,
Non è che non esistano strade alternative di promozione on-line, ma molto spesso accade che gli stessi canali che offrono servizi di advertising, commettano un'imprecisione e un errore di lessico. E per la stessa ragione anche noi, comuni utenti…
adwords varianti

Nuovo comportamento di corrispondenza per AdWords

Da oggi lo strumento AdWords di Google integra una nuova caratteristica: l'intercettazione della volontà dell'utente nella ricerca anche in presenza di sinonimi o errori di digitazione. Consideriamo le 3 frasi chiave: [Tende da sole impermeabili]…
Content Engagement1

7 Consigli per Facebook

,
Cosa fare o non fare in Facebook lo sanno piu' o meno tutti... ma cosa funziona di più? Ma soprattutto cosa ci aspettiamo da un contenuto Facebook? 1. Soddisfare le aspettative Ragionare su cosa i fan si aspettano in termini di consigli,…
2011 06 14 advertising

L’advertising di Facebook decolla

, ,
A meno di un mese dall'atteso debutto al Nasdaq di Facebook, ecco che per il social network di Mark Zuckerberg sono in arrivo altre buone notizie. Il team di Palo Alto infatti sta guadagnano quasi il doppio, in annunci pubblicitari, rispetto…
global trust 2012 s

Ci fidiamo molto di quello che dicono gli altri

Sarà colpa della crisi o della generale mancanza di fiducia e di speranza che, secondo una ricerca pubblicata da Nielsen (azienda che si occupa di misurazioni e analisi rivolte al mondo dei media), l'affidamento nelle raccomandazioni delle…
social media success

Miscellaneous

, ,
Quest'oggi, come è capitato più volte in passato,  ho deciso di raccontarvi qualche novità sul mondo dei social network facendo una carrellata dei principali cambiamenti in vista per le varie piattaforme. Youtube: Il portale video…
facebook compra instagram 620x620

Facebook, vuoi tu sposare Instagram? Sì, lo voglio!

,
E' notizia ancora fresca e di poche ore quella relativa all'acquisizione di Instagram da parte di Facebook. Ad annunciare l'ufficialità dell'accordo è stato lo stesso Mark Zuckerberg, con un comunicato, all'interno del quale fornisce tutti…
profilo FB

Social Network Fake Marketing e reputazione online

E' la solita annosa questione: il fine giustifica i mezzi? E' lecito (o meglio opportuno) portare traffico sul proprio sito a qualsiasi costo? Possiamo ricorrere anche su Facebook al vecchio adagio che recita "Tira più un pelo di f..a che…
facebook twitter linkedin1

Ed ecco qualche news…

, ,
Le novità che intendo presentare oggi riguardano i tre social network più attivi e più influenti del momento: Facebook, Twitter e LinkedIn. Facebook Il social network di Palo alto, dopo le recenti modifiche introdotte nelle scorse…
Content Engagement1

Un universo fatto di immagini

Dopo l'arrivo della Timeline anche per le fan e per le business page è apparsa sempre più evidente l'importanza delle immagini nella comunicazione sul web. La loro rilevanza ai fini di un migliore engagement è dimostrata anche da una ricerca,…