6a00d83451f23a69e20163041f9830970d 450wi

Terremoto

Alla luce degli ultimi avvenimenti accaduti nelle nostre zone,  mi sembra doveroso rimandare il nostro consueto appuntamento con le novità provenienti dal mondo dei social media. Oltre ad esprimere tutta la mia solidarietà alle persone colpite,…
google plus logo 640 620x349

Google Plus si rimbocca le maniche e sfida Flickr

Ad oggi è assolutamente innegabile che Google Plus sia risultato essere un vero e proprio flop come social network. La versatilità dell’interfaccia, le continue modifiche e i costanti miglioramenti apportati alla piattaforma, non sono infatti…
Microsoft So cl Now Public Promises Social Search for Learning 2

Da Microsoft arriva il nuovo social network: So.cl

Abbiamo proprio bisogno di un nuovo social network? Microsoft pensa di sì. Con la creazione di So.cl anche l’azienda fondata da Bill Gates e ora guidata da Steve Ballmer, ha pensato bene di gettarsi nel torbido mondo dei social media.…
Schermata 2011 01 13 a 10.08.10

Diciamo no! alla compravendita di fan

,
Ieri mattina è apparso sul Corriere.it, quotidiano online del Corriere della Sera, un intervista di Marco Camisani Calzolari, imprenditore milanese e professore di Corporate Communication  e Linguaggi Digitali alla IULM, il quale denunciava…
file sharing crisi

Facebook e la “nuvola” in arrivo

Dopo le ultime novità portate sul campo da Google Drive, il nuovo servizio di cloud computing offerto da Mountain View, anche Facebook si prepara all’esordio nel mondo del file sharing: secondo le ultime notizie, infatti, all’interno dei…
orecchio

Bene o male, l’importante è che se ne parli

Non vi è alcun dubbio che i social media siano stati capaci di rendere molto più trasparenti le marche e i brand, tenuti sotto il vigile controllo dei consumatori che, attraverso le piattaforme sociali, hanno imparato a recensirli e ad interagire…
darwin

Teoria dell’evoluzione di…Pinterest

Qualche tempo fa, avevo dedicato un intero post alla descrizione di come la comunicazione si fosse evoluta e si fosse diretta sempre di più verso un universo fatto di immagini, tesi supportata dal grande successo riscosso negli ultimi mesi…
brand reputation

Brand Reputation: tu e i social network

Ebbene sì, da quando i social media sono entrati a fare parte delle nostre vite, la reputazione online (per chiunque si occupi di attività presenti sul web) è diventata un elemento centrale. Ciò non significa assolutamente che prima non…
6a00d83451f23a69e20163041f9830970d 450wi

E LinkedIn batte tutti!

Non mi stancherò mai di ripeterlo: con i social network c'è sempre da imparare qualcosa di nuovo. Ogni singolo giorno. Per questo non dovrebbero sconvolgerci troppo i dati riportati da una delle ultime ricerche di HubSpot (nota azienda americana…