unconventional marketing

Appuntamento con il marketing non convenzionale

Per oggi ho pensato ad un non convenzionale appuntamento con ciò che ogni giorno è sempre più non convenzionale: il marketing. Gli esempi, infatti, di video virali e di campagne promozionali originali e fuori dagli schemi sono sempre più…
facebook trucchi

Perché (e come) scegliere Facebook

, ,
Ce lo siamo chiesti tante volte: perché scegliere Facebook per promuovere la propria presenza online? Perché proprio il social network di Palo Alto e non uno dei suoi concorrenti? Al di là delle caratteristiche peculiari che lo differenziano…
marketing nicchia

Quando il marketing di nicchia si dimostra vincente

,
Tante piccole entità unite assieme raggiungono risultati impensabili persino per le grandi entità. Questo è, veramente in soldoni, il fenomeno della coda lunga descritto da Chris Anderson. Moltissimi sono i business online che hanno costruito…
seo

Keyword Stuffing e Keyword Density

Il keyword stuffing è la pratica, ormai obsoleta, di “imbottire” una pagina con la parola o le parole chiave per cui si vuole posizionare tale pagina, spesso servendosi di ripetizioni forzate o addirittura di stratagemmi come nasconderla…
twitter click to call

Twitter e il click to call per mettersi a servizio delle aziende

Aziende e social network: un rapporto difficile da sempre, fatto di amore e odio, di grandi successi e di altrettanti fallimenti, di comprensione e di reciproca messa in guardia. Anche Twitter, come gli altri grandi protagonisti dell'universo…
google plus

Quanto è importante Google Plus (anche se non lo diresti)

, ,
Purtroppo è un dato di fatto che Google Plus, fin dall'anno della sua fondazione (avvenuta nel 2011), non sia mai riuscito ad ottenere quell'appeal necessario a renderlo il social network più popolare del web; ciò nonostante, dietro ai colossi…
facebook nuovo news feed1

Il nuovo volto di Facebook

,
Anche noi avevamo già salutato con entusiasmo l'importanza che l'universo mobile sta sempre più rivestendo all'interno del mondo del social media marketing e-ancora più in generale- all'interno delle social media experiences, ma oggi più…
title

Google modifica i titoli di alcune pagine, ecco perché.

,
Generalmente il titolo di una pagina viene definito attraverso il tag <title>, e resta invariato anche quando compare nei risultati di ricerca, essendo il <title> la fonte principale da cui Google ricava l’informazione. Il titolo…
mobile marketing

Mobile: la sua importanza nelle strategie di marketing

Lo scorso febbraio, per la prima volta dalla loro invenzione e commercializzazione, gli smartphone hanno superato -in termini di vendite- i classici telefonini. Questo, oltre a trasformare radicalmente le strategie di business di questo settore,…
i numeri di twitter

Twitter del futuro

,
Un mesetto fa circa venivano pubblicati i risultati dell'ultimo trimestre finanziario di Twitter i quali, almeno in apparenza, sembravano aver deluso le aspettative di tutti coloro che avevano ipotizzato una crescita ben più entusiasmante del…