Dopo essersi conclusa definitivamente la conferenza F8, Zuckerberg e i suoi collaboratori riservano ogni giorno nuove sorprese, e con esse, nuove modifiche al mondo Facebook.

Il gruppo guidato dal CEO e presidente del social network in blu, ha infatti dichiarato di volerlo rivoluzionare ulteriormente, questa volta intervenendo nel mondo delle applicazioni.
Il 31 Ottobre 2011 è infatti stata dichiarata data ultima per provvedere alla rimozione, nelle proprie fan pages, della app “Discussioni“, che cesserà di esistere definitivamente, dopodichè ne sarà impedito ogni utilizzo.

La motivazione, secondo quanto dichiarato, risiede nel fatto che, l’applicazione, svia l’attenzione dalla pagina principale, creando delle sottospecie di forum (soprattutto nelle pagine più cliccate); perciò, per riportare il focus dei commenti in bacheca, i tecnici provvederanno ad eliminarla definitivamente.

Questa scelta non verrà certamente accolta in modo favorevole dagli amministratori delle pages più seguite di Facebook, che perderanno uno strumento molto utile per organizzare e rispondere ai tanti interventi dei fans, i quali, nel futuro, avranno come solo strumento di partecipazione la bacheca della pagina.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento