Immagine

Quando Facebook decise di acquistare Instagram, i rapporti del social network cinguettante con le immagini cambiarono radicalmente: dall’abolizione delle anteprime degli scatti caricati attraverso la app del social media fotografico più famoso del mondo, all’introduzione di Vine come strumento di condivisione di contenuti visivi e dinamici, la storia di Twitter fino a questo momento non era più stata contraddistinta da una efficace presentazione delle immagini all’universo del web. Una nuova modifica sembra stia per cambiare la situazione.

Pochissimi giorni fa Twitter ha, infatti, annunciato di voler ripristinare le anteprime delle fotografie caricate all’interno della propria piattaforma, rendendo così superfluo l’intervento del singolo utente, finora di fatto costretto a cliccare sul link per poter visualizzare l’immagine di suo interesse.

La nuova sperimentazione, per il momento, prevede l’introduzione di una piccola riproduzione dell’immagine caricata all’interno del tweet, sulla destra del messaggio, e dovrebbe di fatto apparire così:

twitter anteprima

twitter anteprima

Insieme alle attenzioni del social network all’universo dell’audio e della musica, le immagini, che da sempre rappresentano un elemento di promozione e di diffusione di contenuti particolarmente efficace e creativo soprattutto per brand e imprese, costituiscono l’ultimo fattore di novità di Twitter.

Disponibile per il momento solo per alcuni account selezionati e solo per le foto caricate tramite il proprio account, certamente questa novità verrà molto apprezzata tanto dai comuni utenti quanto dai potenziali consumatori.

Voi che ne pensate?

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento