ecommerce

Il killer cibernetico

, , ,
Il grande sviluppo dei canali multimediali e la convergenza culturale che ha accompagnato questi strumenti, ha portato ad una moltiplicazione esponenziale dei canali di comunicazione, i quali consentono a tutti, o quasi (non dimentichiamo il…
tumblr1

Tentare nuove strategie: Tumblr

In altri articoli, ho ribadito quanto sia poco conveniente ma soprattutto poco produttivo sperimentare nuove piattaforme sociali (che non siano quelle già consolidate in tutto il mondo), specialmente se non si possiedono le conoscenze giuste…
ecommerce

L’e-commerce corre sul web

A differenza del passato, nel 2010 l’e-commerce sembra aver preso piede tra gli utenti del web. La Camera di commercio di Milano, in seguito all’analisi di dati del Registro imprese relativi al IV trimestre 2009 e 2010 e dati Istat, dichiara…
ecommerce

Giovedì Social

, ,
Oggi cercheremo di fare un breve riassunto di tutte le novità che hanno investito il mondo dei social network (e non solo) nel corso della settimana. I punti che vorrei affrontare sono diversi e in un modo o nell'altro certamente vi toccano…
ecommerce

Google diventa 2.0 col Search Plus

, ,
Chiaramente era solo questione di tempo e ora questo tempo sembra essere arrivato. Le strade, fino a poco tempo fa, considerate alternative, tra strategie di marketing affidate al posizionamento tramite Google e strategie delegate invece…
ecommerce

Facebook e news feed: la pubblicità che invade

Da pochissime ore Facebook, che come sempre si rinnova e tenta di apportare miglioramenti costanti per accontentare i propri utenti (come più volte abbiamo sottolineato) , ha iniziato a sperimentare un nuovo tipo di advertising all'interno…
ecommerce

Facebook: cosa ci riservi per il futuro?

Ovviamente tutti noi sappiamo che il 2011 è stato l'anno della consacrazione definitiva del social network di Mark Zuckerberg, Facebook, il quale ha raggiunto quota 800 milioni di iscritti. Sebbene in altri articoli abbiamo annunciato che…
ecommerce

Anche Google Plus festeggia!

A quanto pare sembra che il motore di ricerca più utilizzato al mondo, Google, abbia ricevuto un bel regalo di Natale, grazie alla sua piattaforma sociale: Google Plus. Per mano di uno dei più quotati statistici di Big G, Paul Allen, sono…