images

Google più umano? Semantic Search

,
Già da alcuni anni Google ha intrapreso la strada verso "l'umanizzazione delle ricerche", ovvero verso la semantic search. Consiste nel trasformare la rete in un web semantico in grado di "leggere tra le righe e pensare" in modo molto simile…
scrivaniazuckerberg

La vera sfida di Facebook è contro Google (e non sto parlando di social network)

, ,
Praticamente per il 99,9% di noi, o su per giù, navigare in rete significa necessariamente passare attraverso il motore di ricerca di Mountain View, Google. Ad affiancarsi ai motori però, specialmente da qualche mese a questa parte, sono…
facebook ecommerce

Social media ed e-commerce: dose di buoni consigli

Come ho detto più volte, i social media rappresentano un canale innovativo ed estremamente importante di promozione online delle proprie aziende o dei propri prodotti. Grazie alla loro elevata interattività consentono infatti rapidamente di…
sergey brin larry page google 4444

Google è sempre più con noi

Molti di noi, e sicuramente i più esperti di advertising online, già sapranno che Google da sempre ha adottato una serie di strategie affinché le campagne di promozione online siano il più efficaci possibili. Tra queste strategie, una…
stori pubblicità twitter

Tweeting advertising

Quanti di voi sono già stanchi della Timeline di Facebook e dei News Feed? Quanti sono stufi delle continue invasioni di pubblicità del sito in blu? Quanti per questa ragione hanno fin da subito elogiato la piattaforma di Twitter ignari,…
crisi ma ce internet

Youtube, attento ai colpi del fratello cinese!

Dopo mesi e mesi di battaglie sfrenate e di tiri mancini sferrati all'ultimo sangue ecco che i due principali siti cinesi di video sharing “fanno la pace” e si avviano verso un accordo che preveda la fusione in un unico grande colosso. Youku,…
crisi ma ce internet

Che noia Google Plus…ma ci serve!

Sebbene più e più volte non ho mancato di sottolineare l'inadeguatezza che tuttora contraddistingue il social network di Google, Google +, è necessario evidenziare l'importanza che questo sito riveste, specialmente per la visibilità…
crisi ma ce internet

I big data e la web agency

Cloud Computing[/caption] E’ sulla bocca di tutti in questi primi mesi del 2012 il fenomeno “Big Data” (o Cloud Computing, in italiano nuvola informatica), ovvero l’archiviazione online di documenti e dati di ogni genere, dai dati…
crisi ma ce internet

Timeline vs Google Plus

, ,
Dopo l'annuncio che avevamo riportato qualche settimana fa, sul presunto arrivo della Timeline (o Diario) anche per le fan page di Facebook, ecco che in questi giorni la notizia si è trasformata in realtà. Da poco infatti è possibile impostare…
crisi ma ce internet

C’è la crisi? Ma c’è internet!

, ,
Contrariamente a quanto si pensi, specialmente in un periodo di crisi come quello che stiamo vivendo, sarebbe errato pensare di ridurre i propri investimenti nell'ambito dell'internet marketing o addirittura di eliminarli completamente perché…
crisi ma ce internet

Non è solo posizionamento.

, ,
Cosa c’è dietro a parole come indicizzazione o posizionamento che oggi giorno sentiamo sempre più spesso pronunciare? Molte tra le persone che hanno un sito web o un blog sperano e vogliono che questo sia indicizzato e magari anche ben…
crisi ma ce internet

L’importanza dei social feedback

Già a partire da una ricerca del 2010, sembra che molte aziende abbiano realmente capito la necessità di trovarsi all'interno dei social media e specialmente abbiano messo a punto delle tecniche e dei team capaci di interagire con questi strumenti…