lead nurturing e1343722390998

Trasforma i tuoi contatti in clienti con il Lead Nurturing!

,
LEAD è come identifichiamo il contatto di una persona o entità che ha dimostrato interesse nell’acquisto di un prodotto o servizio, insomma un potenziale cliente. Essi possono essere ottenuti tramite iniziative promosse dalle aziende come…
trust like

La recensione ha più valore del mi piace?

A quanto pare, dai dati emersi da un ricerca di The Trust Factor, le recensioni rispetto a prodotti e servizi offerti dalla propria azienda, risultano essere molto più fruttuose in confronto ai likes sulla pagina Facebook. In particolare…
geolocal

Pulizia dati account CPanel

,
Se all'interno di CPanel vogliamo utilizzare un dominio già esistente per un altro account/utente, possiamo eliminare quest'ultimo utilizzando WHM. Purtroppo la procedura di eliminazione account non consente la totale pulizia dei dati, pertanto,…
foursquare logo 300x297

Foursquare si tuffa nell’advertising: lancia i promoted updates

,
Anche il più famoso geosocial network sembra esser pronto per sperimentare le prime forme di pubblicità online, all’interno della propria piattaforma. Foursquare ha infatti deciso di testare il lancio di un primo programma pilota per la…
Google Plus Twitter

Google Plus “gongola”

,
Forse da quando è nato, Google Plus non  ha mai ricevuto le critiche entusiastiche che hanno invece contraddistinto la nascita e lo sviluppo dei social network concorrenti, come Facebook, Twitter e Pinterest.  Fin dai suoi esordi, infatti,…
B2B

Ottimizzare i contenuti B2B e renderli più condivisibili

, ,
Grazie ad una serie di consigli offerti da Janet Aronica, responsabile capo del marketing di Shareaholic, è stato possibile stilare una sorta di decalogo del corretto utilizzo dei social media nel campo della creazione e della condivisione…
4ff4276f

Google pota i rami secchi

,
Nonostante l’estate sia iniziata già da un po’, Google sembra non volere fermarsi nel fare le pulizie di primavera, eliminando tutti quei servizi considerati ormai obsoleti e superflui da parte della casa di Mountain View, col fine di migliorare…
Facebook News Feed

Un po’ di novità

Oggi mi dedico al social network per eccellenza per fare un rapido excursus di tutte le news che in queste ultime settimane hanno, almeno in parte stravolto, l’universo dei social media. Facebook Alchemy Social sembra esser riuscita…
pinterest

Pinterest funziona?

,
Pinterest dal mese di Dicembre 2011 a Gennaio 2012 ha registrato un incremento di visite del 155%, posizionandosi quindi al 5° posto come Social Network e scavalcando grandi nomi come Linkedin e GooglePlus. Pinterest permette di condividere…
google analytics social

Google Analytics socializza

In queste ultime settimane l’azienda di Mountain View, Google, ha rilasciato alcuni nuovi e potenti strumenti per l’analisi delle pagine web. In particolare tra le tante novità si trovano le dashboard personalizzate e i trackback sociali.…
geolocal

Geolocalizziamoci!

Da qualche tempo a questa parte anche in Italia, seppur in ritardo rispetto ad altri Paesi, stanno prendendo sempre più piede i social network ed i servizi dedicati alla geo-localizzazione e al geo-tagging. Di cosa sto parlando? Di siti web…