Immaginelji1

Viral video: insegna Evian

,
Non è la prima volta che Evian si butta su esperimenti - ben riusciti tra l'altro - di campagne viral, in grado di sfruttare divertenti video per ottenere il massimo in termini di visibilità e di condivisioni.  Il brand francese, famoso…
images2

Messaggi pubblicitari personalizzati? Ci pensano i social network

,
I due social network più famosi e più utilizzati al mondo, Facebook e Twitter, mirano copiosamente ad incrementare i propri introiti pubblicitari. E per farlo hanno messo a punto nuovi strumenti e nuove strategie utili ad attrarre  potenziali…
cfjjd

Le imprese possono imparare ad usare Instagram per fare marketing online

,
Grazie all'efficace contributo di NinjaMarketing è finalmente emerso che anche Instagram può essere facilmente utilizzato dalle imprese per promuoversi online e per ottenere buoni risultati in termini di marketing digitale. La sua natura,…
kjhkjhj

Vodafone: esempio di marketing digitale alternativo

Vodafone Global ha recentemente deciso di promuoversi attraverso la pubblicazione di un video, divenuto nel giro di pochissimo tempo, tema di discussione per centinaia di migliaia di utenti della rete. L'idea, in realtà molto semplice,…
images1

In quali orari pubblicare un post sui social network?

,
Le persone stanno molto tempo sui social network ma il tempo che vi trascorrono all'interno non è sempre lo stesso e soprattutto non è contraddistinto dagli stessi volumi di traffico all'interno delle giornate. Pubblicare un post in un preciso…
like

Grazie ai like è possibile conoscere tutto degli utenti

,
Grazie ad uno studio dell'Università di Cambridge e del Centro di ricerca Microsoft è stato possibile mettere a punto un software in grado di "spogliare" completamente i like degli utenti di Facebook. Secondo gli studiosi appartenenti al progetto,…
images

Facebook: tra Replies e percentuali di testo nelle foto

Facebook, come sempre, punta a evolversi e a migliorare il rapporto tra la propria piattaforma e gli utenti, in modo da riuscire ad offrire loro sempre più funzionalità e strumenti utili a raggiungere gli scopi più svariati. Negli ultimi…
Immagitwitter

Twitter vuole puntare sulle imprese

Come anticipato dalla sottoscritta anche in un altro articolo, Twitter sta dimostrando di voler essere sempre di più uno strumento a servizio delle aziende. Dopo aver recentemente annunciato la volontà di inserire nuove e importanti funzionalità, dedicate…